L’ “INTRUSO” - DE LIGT, LA JUVENTUS HA SCAMPATO UN’INSIDIA

21.07.2019 13:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L’ “INTRUSO” - DE LIGT, LA JUVENTUS HA SCAMPATO UN’INSIDIA
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

La Juventus ha anticipato la concorrenza su Matthijs de Ligt ed ha fatto molto bene a vedere le big straniere che ora si muovono su un difensore e che sono pronto a spese folli per arrivarci.

Lo United non è riuscito a prendere Maguire per quasi 90 milioni di euro ed ora sta tentando tra gli altri di arrivare allo juventino Demiral, al momento con poca efficacia. Lo stesso vale per il Manchester City, indeciso tra Maguire, che costa più di De Ligt anche se come livello, probabilmente è un gradino sotto ed il tentativo di arriva ad Umtiti o Marquinhos. 

Sicuramente cerca un difensore anche il Psg, che ha preso Diallo dal Borussia Dortmund, ma tratta altre opzioni, tra cui lo stesso Umititi.

In ogni caso, la Juventus, si è mossa benissimo, molto meglio degli altri, prima degli altri, con maggior decisione e la consapevolezza di poter fare un grande colpo. De Ligt rappresenta il presente ed il futuro, ma anche una sfida alle grandi europee che troppo spesso a livello economico negli anni passati hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, mettendo le formazioni italiane in un angolo.

Cristiano Ronaldo prima, De Ligt poi, rappresentano un segnale forte che la Juventus vuole dare all'Europa, i bianconeri ci sono ed anche quest'anno sono pronti a battagliare con i migliori, un segnale per il presente ma anche per il futuro, De Ligt è un talento che è certezza ma che lo sarà a lungo.

La dirigenza ha fatto un capolavoro, bloccarlo al momento giusto ed anticipare la concorrenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve