L'INTRUSO -CASO SUAREZ, I MEDIA NON LA SMETTONO, DIFFICILE AMMETTERE CHE...

15.12.2021 18:13 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO -CASO SUAREZ, I MEDIA NON LA SMETTONO, DIFFICILE AMMETTERE CHE...

Luis Suarez, è arrivata l'archiviazione: "La Procura Federale, su conforme parere della Procura Generale dello Sport, ha disposto nei giorni scorsi l’archiviazione “allo stato degli atti” del procedimento relativo all’indagine della Procura della Repubblica di Perugia sull’esame del calciatore Suarez volto ad ottenere la cittadinanza italiana, in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dalla competente Autorità Giudiziaria. Dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia, infatti, non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva ai sensi del vigente C.G.S".

Una dichiarazione di resa che dovrebbe portare a scuse mediatiche da parte di tutti coloro che in questo anno si sono permessi di spalare quintali di infamie, per non dire altro, sulla dirigenza e sulla Juventus, cercando di danneggiarne l'immagine.

Ci ricordiamo bene l'ironia sulla frase:  "Il bambino porta cocumella" e la Juventus trattata come il peggior criminale, così come lo stesso Suarez trattato come se stesse provando a diventare italiano per fare chissà quale crimine, invece che venire in Italia per provare ad alzare il livello del campionato. Insomma, ironia della sorte volle che la procura al momento allo stato degli atti non può fare nulla.

La verità dice ci vorranno delle prove molto importanti, per poter riaprire il caso e per non valutare lo stesso caso due volte.

La situazione più divertente, comunque, rimane una, vale a dire la sottile linea mediatica che non assolve la Juventus ma sottolinea il fatto che tutto si potrebbe aprire con nuovi elementi, che però, stranamente, al momento non ci sono. Una linea che come al solito è finalizzata solo ad una cosa: sminuire il mondo Juve, ci sembra talmente evidente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve