L'INTRUSO - ALLEGRI, OSTACOLO IMMINENTE

16.07.2021 13:19 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - ALLEGRI, OSTACOLO IMMINENTE

La Juventus non è stata fortunatissima, nel sorteggio dei calendari di Serie A ha trovato una situazione poco favorevole e sicuramente a livello di preparazione, Massimiliano Allegri dovrà sicuramente considerare l'inizio ostico. 

La trasferta di Udine alla prima, è sicuramente il match più complicato tra le formazioni di prima fascia, considerando la grande fatica con cui i bianconeri nella scorsa stagione vinsero sul campo dei friulani. Insomma, non sarà per nulla un match agevole. Più semplice il match contro l'Empoli, ma dopo i toscani arriveranno due partite ostiche come Napoli e Milan e la Juventus dovrà assolutamente farsi trovare pronta.

Le sfide con Napoli e Milan saranno sicuramente un prima crocevia di stagione in cui farsi obbligatoriamente trovare pronti in una fase in cui inizierà anche la Champions League ed in cui la formazione del tecnico toscano dovrà sicuramente provare a trovare un'identità maggiore.

ESSERE PRONTI - l'obiettivo della formazione di Allegri è farsi trovare pronta sia per la prima sfida dell'anno e questo vuol dire non perdere punti per strada e contemporaneamente non perdere punti dalle concorrenti nelle prime giornate. L'anno scorso la formazione di Pirlo perse un pò di strada all'inizio soprattutto per i tanti pareggi, ma non andò incontro a sconfitte se non nella sfida contro la Fiorentina, trovando tra dicembre e gennaio, un periodo effettivamente molto negativo.

Allegri dovrà lavorare bene fin da subito, con un programma molto simile al primo anno bianconero quando seppe partire forte sfruttando lo slancio delle vittorie passate. Quest'anno la sfida è ancora più difficile, i bianconeri vengono da una stagione in chiaro-scuro, deve essere l'anno della rinascita e bisognerà essere pronti a superare le insidie delle prime giornate.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve