QUI MILAN - Pioli in conferenza: "Penalizzazione Juve? La tempistica non è stata regolare"

27.05.2023 14:00 di Niccolò Anfosso   vedi letture
QUI MILAN - Pioli in conferenza: "Penalizzazione Juve? La tempistica non è stata regolare"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juve. Di seguito le parole raccolte dai colleghi di TMW.

8 giorni utili per scaricare tensioni?
"Mi auguro di sì. Ne abbiamo approfittato per recuperare energie. È Juve-Milan: troveremo una Juve molto determinata, molto concentrata, che ottenuto tanti punti in casa. È determinante per raggiungere il quarto posto o qualcosa di meglio anche...".

In caso di Champions domani, è la chiusura di un cerchio o l'apertura di un altro?
"Sarà la continuazione di un percorso con momenti molto felici e qualche delusione. Non bisogna mai dimenticare da dove siamo partiti. Sarebbe la chiusura di un risultato importante, ma la continuazione di un percorso che in campionato quest'anno ci ha visto fornire alti e bassi".

C'è bisogno di una rivoluzione?
"Ho la mia idea ma non è il momento di parlarne, ci sarà il tempo necessario per parlare di rinnovi, mercato e futuro".

Che trequartista vorrebbe avere?
"Quando la mia addetta stampa batte l'unghia significa che la domanda... Per il mercato ci sarà tempo. Pensiamo alla partita di domani. Domani giocheremo con Diaz trequarti, che è un giocatore forte".

Che Juve ti aspetti?
"Non è una nostra preoccupazione. Sono convinto che loro faranno la partita migliore possibile per dimostrare tante cose, ma anche noi vogliamo vincere. All'ultima giornata negli ultimi due anni siamo stati molto bravi, ma preferiremmo non arrivarci".

Cosa ne pensa della penalizzazione della Juve?
"Siamo tutti d'accordo che la tempistica non è stata regolare: togliere, mettere, togliere... Si potrebbero trovare tempi migliori per agevolare tutte le squadre".