QUI CITY - Begiristain: "Siamo fiduciosi, abbiamo una squadra equilibrata e profonda per competere. Puntiamo agli ottavi"

Il City affronterà otto squadre diverse nel nuovo formato di campionato da 36 club, comprese due partite contro formazioni provenienti dalla sua stessa prima fascia.
All'Etihad Stadium affronterà Inter, Club Brugge, Feyenoord e Sparta Praga, mentre in trasferta ci saranno Paris Saint-Germain, Juventus, Sporting CP e Slovan Bratislava.
Le date, l'ordine delle partite e gli orari di inizio di tutte le partite della Fase di Lega saranno confermati sabato 31 agosto.
Txiki Begiristain, direttore sportivo del City, ha commentato così il sorteggio:
"Prima dovevamo studiare tre avversari, ora dobbiamo pensare a otto - ha detto -.Quando giochi quattro partite in casa e quattro in trasferta, penso più agli avversari in trasferta che a quelli in casa. È importante vedere il calendario, come influisce su di noi e sulla Premier League. Dipende da cosa hai prima o nella partita successiva. Per questo abbiamo bisogno di una squadra più profonda. Abbiamo una squadra equilibrata, abbastanza profonda da competere in molte competizioni".
"Ci sentiamo fiduciosi", ha detto quando gli è stato chiesto della pressione. "Ci sentiamo in grado di essere lì. Abbiamo fatto molto bene nelle ultime stagioni, ma ovviamente rispettiamo tutti. L'obiettivo è arrivare agli ottavi di finale".