Fiorentina, doppio allenamento e test fisici: Vanoli punta sulla compattezza e sul lavoro di squadra, Fagioli si rilancia?
Fiorentina, doppio allenamento e test fisici: Vanoli punta sulla compattezza e sul lavoro di squadra
Vanoli e Goretti alla guida della nuova Fiorentina
Come riporta Gazzetta, la Fiorentina riparte con Paolo Vanoli in panchina e Roberto Goretti come nuovo direttore sportivo. Entrambi sono stati presentati ufficialmente al Viola Park, insieme al direttore generale Alessandro Ferrari, storico dirigente del club e tramite diretto con il presidente Rocco Commisso.
Doppio allenamento e test fisici per rilanciare la squadra
Il nuovo tecnico ha imposto subito ritmi intensi: doppio allenamento quotidiano con test fisici al mattino e lavoro tecnico con il pallone nel pomeriggio. L’obiettivo è chiaro: rimettere benzina nelle gambe e valutare la condizione atletica di ogni giocatore.
«I test fisici servono per capire il livello metabolico dei ragazzi», ha spiegato Vanoli, che ha già fissato il suo credo: disciplina, spirito operaio e compattezza. La Fiorentina di Vanoli ripartirà dal modulo 3-5-2, senza esperimenti. «Ognuno deve giocare per il compagno, tutti devono aiutarsi in attacco e in difesa», ha aggiunto il tecnico.
“Messaggi chiari anche ai singoli: Fagioli deve ritrovare condizione e personalità, mentre Gudmundsson deve entrare subito nei meccanismi tattici. «Fagioli ha qualità da mezzala ma deve dimostrare chi è. Gud deve capire me, e velocemente. In lui crediamo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
