Juventus Next Gen - RICCIO: "Giocare allo Stadium davanti a tutta quella gente è stato emozionante. Iling e Soulé sono fortissimi"

22.03.2023 15:20 di  Redazione Torino   vedi letture
Juventus Next Gen - RICCIO: "Giocare allo Stadium davanti a tutta quella gente è stato emozionante. Iling e Soulé sono fortissimi"
TuttoJuve.com
© foto di ONORIO

Il primo dei cinque episodi della serie dedicata alla Juventus Next Gen è già online su Tik Tok. Il protagonista della prima puntata è il difensore Alessandro Riccio. Di seguito, le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com.

Che cos’è la Next Gen?
"E’ la seconda squadra della Juventus che partecipa al campionato di Lega Pro nel girone A. E’ una squadra composta da tutti ragazzi Under 23, ad eccezione di due fuori quota che ci danno una mano che sono Fabrizio Poli e Simone Iocolano.
Per noi giocare allo Stadium davanti a tutte quelle persone è una grande emozione. Pensi di avercela fatta, pensi ai momenti da bambino e a quante persone vorrebbero essere al tuo posto, è una grande emozione. Un grande orgoglio. Spero di giocare con la prima squadra il più presto possibile e più volte possibili". 

La finale d’andata contro il Vicenza:
"La prima mezz’ora di partita è stata molto equilibrata. Alla mezz’ora, ho visto Iocolano andare a terra. Gli è crollato il ginocchio, da lì ho capito tutto. A fine primo tempo sono andato a dargli una pacca sulla schiena, ma più di quello non si poteva fare. Vedendo l’infortunio di Simone ti vengono delle paranoie o hai paura di infortunarti in quel modo, ma non deve essere una paura di scendere in campo. Subito dopo l’infortunio di Simone siamo andati in svantaggio: il loro centrocampista ha messo una palla insidiosa dentro l’area. Ma ci siamo rifatti subito pareggiando. Purtroppo, abbiamo preso un gol allo scadere. Perdere una partita così al 90’ fa veramente male perché ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo tutte le carte in regola per ribaltarla al ritorno. Vi ricordate la semifinale con il Foggia?"

Su Soulé e Iling Junior:
"Sono cresciuti con noi nella Next Gen, ora sono in pianta stabile in prima squadra. Sono contentissimo per loro perché sono fortissimi. Noi come obiettivo abbiamo la prima squadra, per noi deve essere un grande stimolo".