Juventus Next Gen, Brambilla: "Approccio giusto, crescita evidente e vittoria meritata”
Al termine della trasferta contro la Torres, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha analizzato con lucidità e soddisfazione la prestazione dei suoi. Le sue parole:
«L’approccio alla gara è stato davvero positivo, migliore rispetto ad altre occasioni. È quello che avevamo chiesto ai ragazzi: venire qui a giocare con coraggio, pressare alto e andare forte. Anche in undici contro undici abbiamo avuto un impatto importante sulla partita e avremmo potuto sbloccarla prima. In novanta minuti abbiamo concesso alla Torres praticamente una sola occasione, nata da un nostro errore in costruzione. Nel complesso la prestazione è stata molto buona».
Sul rigore che ha aperto il match, Brambilla è chiaro: «In area in Serie C si vedono spesso trattenute che non vengono sanzionate, ma restano falli. In questo caso il nostro giocatore aveva la maglia strappata. Dopo l’espulsione degli avversari siamo stati bravi a gestire meglio la gara e a chiuderla nel momento giusto».
Uno sguardo poi al percorso di crescita della squadra: «Nel girone d’andata è normale pagare un po’ l’impatto con la Serie C, ma con il passare dei mesi la crescita dei giocatori è evidente e si traduce in risultati. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, senza pensare troppo alla classifica. A marzo vedremo dove saremo e quali obiettivi potremo porci».
Infine, parole sui singoli: «Licina e Oboavwoduo hanno grandi prospettive e qualità importanti, ma devono integrarsi e capire il contesto in cui sono arrivati. Sono giovani e il campionato richiede adattamento, ma ci daranno una grande mano. Per un allenatore avere abbondanza di scelte non è mai un problema, e lo sarà da qui alla fine».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
