Brambilla verso il Pineto: "Volgiamo ripartire. Ritorno Cerri? Ci darà una mano"

Brambilla verso il Pineto: "Volgiamo ripartire. Ritorno Cerri? Ci darà una mano"TuttoJuve.com
Cerri in azione
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 gennaio 2026, 22:00Juventus U23
di Marco Spadavecchia

Alessandria, ore 14.30, stadio Moccagatta: domani la Juventus Next Gen ospita il Pineto. E lo fa con l'obiettivo di riscattare l'ultimo risultato, la sconfitta di misura a casa dell'Arezzo. "Eravamo consapevoli che, pur facendo una partita buona, avremmo potuto anche non fare risultato contro una squadra come l'Arezzo – ha ammesso il tecnico Massimo Brambilla presentando la gara di domani –. Per provare a portare a casa punti, però, sicuramente avremmo dovuto fare di più, alzare un po' il livello sotto sotto tutti gli aspetti. Non è stata, nel complesso, una prestazione negativa, ma neanche la nostra migliore gara. E con l'Arezzo non si può giocare sotto il livello massimo. Abbiamo accettato il risultato, lo abbiamo analizzato e siamo ripartiti". 

VERSO IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci è quarto in classifica a +6 dalla Next Gen. E gli abruzzesi arrivano da sette risultati utili di fila, fatti di quattro pareggi e tre vittorie, in tutto, in campionato da inizio dicembre. "Il Pineto è una squadra in salute ed è quarta. Giocano con fiducia, hanno un modo abbastanza consolidato – ha aggiunto Brambilla –. Noi dobbiamo ripartire dopo una sconfitta e sappiamo che quando si perde, la partita dopo bisogna farla bene dal punto di vista della solidità, dell'atteggiamento e della fiducia. In sintesi, dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e avere una reazione proprio caratteriale dopo essere usciti senza punti dalla trasferta contro l'Arezzo". 

GRADITO RITORNO – In casa Juve è tornato Leonardo Cerri. "Un ragazzo che conosciamo bene e lui conosce la nostra realtà, quindi si inserirà con facilità nel gruppo e non avrà difficoltà nell'apprendere il modo di lavorare che abbiamo – ha precisato il tecnico, commentando il rientro dell'attaccante classe 2003 dopo la prima metà della stagione trascorsa in prestito al Bari, in serie B –. Il ragazzo è funzionale a quello che dobbiamo fare in questi mesi e ha grandi motivazioni, sono sicuro che ci darà una grande mano. Leo, come caratteristiche, è un giocatore che ci mancava, viene a rinforzare un reparto già buono come quello offensivo".