Doppio voto alla dirigenza. Per Spalletti 9, per il mercato 4. Non è facile fare il mercato senza soldi, ma siamo già alla seconda finestra dove non prendi l'attaccante che volevi
Ci sarebbe da scrivere per un mese e mezzo. Mateta, Kolo Muani, Icardi, varie ed eventuali. La Juve ha parlato per Icardi ed è assolutamente confermato, con Luciano Spalletti che aveva dato l'ok. Poi, davanti alle telecamere, è successo quel che è successo. A questo punto perché, per l'argentino, esporsi con il presidente del Galatasaray per cercare di essere liberato a costo zero (o comunque molto basso?) inimicandosi chi potrebbe proporgli poi un rinnovo?
La Juventus ha parlato per Mateta. Ha fatto un'offerta di prestito con diritto di riscatto, confermata, così come è confermato il fatto che il suo agente sapesse dell'infortunio che lo ha colpito nelle ultime settimane, senza però avvisare. A quel punto nell'ultima giornata era impossibile riaprire una trattativa che era già chiusa prima ancora di cominciare. Kolo Muani magari era il preferito di Comolli ma non di Spalletti, salvo poi fermarsi all'impossibilità di terminare il prestito con il Tottenham - a costo zero - e poi trovare un accordo con un Paris Saint Germain ancora indispettito dall'estate.
Insomma, il voto a questo mercato è basso, 4. Holm per Joao Mario non è nient'altro che uno scambio di figurine, mentre Boga è un'occasione che toglierà spazio ad Azdic. Si poteva anche non fare? Non si sa. Niente centrocampista, un difensore ceduto (Rugani) e la necessità di rinnovare il contratto di McKennie con una distanza abbastanza larga con gli agenti. Invece il voto per avere portato Spalletti è 9. Da domani potrà anche iniziare a perdere, ma la Juve ha credibilità di gioco, ma anche un allenatore che ha lo spessore per reggere alcune critiche e i fischi piovuti contro il Pafos. Anzi, trasformarlo in un punto di partenza per diventare migliori.
Insomma, siamo già alla seconda finestra dove non prendi l'attaccante che vuoi. Questa volta non hai preso nemmeno quello che volevi poco, come En-Nesyri, che ha preferito non muoversi per sei mesi, nonostante un viaggio di Ottolini. Voto alla sessione totale, anticipata nel momento dell'arrivo di Spalletti, 6,5. Vediamo se basterà.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
