Serie A Femminile, la top 11 della 6ª giornata: presenti due bianconere
La sorpresa più grande della Top11 della 6ª giornata di Serie A Women, stilata da FIGC in collaborazione con OptaPaolo, arriva da Terni: la Ternana Women, reduce dal primo successo stagionale sul campo del Sassuolo, è infatti la squadra più rappresentata dell’undici ideale, con tre calciatrici premiate per le loro prestazioni.
A guidare la presenza rossoverde c’è la match winner Giada Pellegrino Cimò, autrice del gol decisivo al 14’, affiancata dalla portiera Ciccioli e dalla centrale difensiva Pacioni, entrambe determinanti nel mantenere la porta inviolata.
Tre presenze anche per la Roma, che ha vinto il derby contro la Lazio proseguendo la sua marcia in vetta alla classifica: nella Top11 figurano le due terzine Bergamaschi e Di Guglielmo (quest’ultima match winner all’Olimpico) e la centrocampista Greggi, autentico motore della squadra di Rossettini.
Doppia rappresentanza per la Juventus, che dopo il 2-0 al Genoa vede inserite la centrale Cascarino e l’attaccante Vangsgaard, autrice del vantaggio. A completare lo schieramento tipo ci sono Severini (Fiorentina), Nischler (Como Women, decisiva al 91’), e Floe (Napoli Women), protagoniste delle rispettive vittorie.
Ecco la Top11 (4-2-3-1) della 6ª giornata:
Ciccioli (Ternana Women); Bergamaschi (Roma), Cascarino (Juventus), Pacioni (Ternana Women), Di Guglielmo (Roma); Severini (Fiorentina), Greggi (Roma); Vangsgaard (Juventus), Nischler (Como Women), Pellegrino Cimò (Ternana Women); Floe (Napoli Women).
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
