Per la Juventus women è vigilia di Coppa Italia

20.03.2018 21:45 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Per la Juventus women è vigilia di Coppa Italia

La Juventus women, domani, scenderà nuovamente in campo, stavolta per gli ottavi di finale della Coppa Italia femminile. Dopo i due "derby" vinti contro il Torino Calcio Femminile e la Femminile Juventus Torino, rispettivamente nel primo e nel secondo turno, domani alle 19 le ragazze di Rita Guarino saranno di scena in casa della Novese, allo Stadio "Girardengo" di Novi Ligure (AL) con fischio d'inizio alle 19.

La formazione alessandrina, attualmente militante in Serie B (in quarta posizione con 44 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla Lavagnese, terza a 47, alle spalle di Arezzo e Florentia), è approdata agli Ottavi di Finale dopo aver vinto il proprio triangolare di qualificazione (successo 1-0 sul Molassana Boero e pareggio 2-2 col Ligorna) ed aver strapazzato al secondo turno il Luserna con un netto 5-0.

Per la Juventus, ancora a punteggio pieno in campionato e prima in classifica in Serie A, il cammino è stato contraddistinto dalla doppia sfida contro il Torino Calcio Femminile (risultato aggregato di 21-0, con un 13-0 nella gara di andata - esordio assoluto in competizioni ufficiali - ed un 8-0 nel ritorno) e dal successo in gara secca per 2-0 sul Femminile Juventus Torino a Vinovo.

Una sola formazione ha già conquistato l'accesso ai Quarti: si tratta del Brescia, che ha giocato già qualche settimana fa il proprio ottavo superando con un pokerissimo (5-1) l'Inter Milano. Saranno proprio le Rondinelle a sfidare, da regolamento, la vincente di Novese - Juventus.

Le altre sfide saranno: Tavagnacco - Trento Clarentina; AGSM Verona - Atalanta Mozzanica; San Zaccaria - Sassuolo; Empoli Ladies - Fiorentina; Jesina - Latina e Res Roma - Pink Bari. Lo riporta il sito ufficiale del club.