GIRELLI a Sky: "C'è ancora tanta fame, quando indossi questa maglia devi vincere sempre. Abbiamo cambiato alcune cose e dobbiamo migliorare. Sugli obiettivi..."

22.08.2025 23:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GIRELLI a Sky: "C'è ancora tanta fame, quando indossi questa maglia devi vincere sempre. Abbiamo cambiato alcune cose e dobbiamo migliorare. Sugli obiettivi..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiana Girelloi è stata intervistata da Sky Sport dopo la vittoria sul Parma. Le parole dell'attaccante bianconera riprese da Tuttojuve.com: 

Non so se ho fatto bene i conti... 140 con la maglia della Juventus?
"Non lo so (ride, ndr)".

Come è stato l'impatto con la stagione?
"La voglia e la determinazione è sempre quella, c'è ancora tanta fame, sappiamo che quando vesti questa maglia devi vincere sempre. Questa sera è stato l'inizio di una nuova competizione, che vogliamo vincere assolutamente. Sappiamo che dobbiamo migliorare perchè abbiamo cambiato alcune cose rispetto all'anno scorso, però queste partite servono proprio a questo, oltre che vincere che è sempre importante".

La Women's Cup vi piace perchè fa mettere benzina sulle gambe
"Ne sai, sei esperto.... (ride, ndr), è proprio così, è una competizione che abbiamo apprezzato molto, perchè come hai detto tu ci fa mettere benzina sulle gambe e soprattutto per noi come Inter e Roma, perchè avremo anche la Champions e quindi è importante. Poi c'è la competizione, c'è la voglia di vincere e quindi credo sia una giusta preparazione per quella che sarà la stagione da ottobre in poi. E' bello, mi piace, sì".

Quali sono gli obiettivi di questa stagione? Partite come la squadra da battere. Ma in Champions?
"Quando indossi questa maglia l'obiettivo è vincere tutte le competizioni a cui partecipi, sappiamo però che il calcio non vive di ricordi, o meglio non puoi fare affidamento su quelo che hai fatto l'anno scorso, quindi quest'anno la stagione sarà ancora più difficile per noi perchè abbiamo vinto e quindi le squadre a maggior ragione quando ci incontreranno daranno il 110%. L'obiettivo a livello nazionale è quello di vincere ancora, di provare a vincere ancora, quello in Champions, con la nuova formula, che a me piace, è provare ad arrivare  ai quarti, quindi vorrà dire giocare quelle sei partite di Champions, fare esperienza internazionale. e provare a vivere delle notti belle". 

Soncin ha parlato di rivoluzione culturale. Quest'anno bisogna continuare tutto il processo?
"Assolutamente, quando sono arrivata qui con il pullman, con le mie compagne ci siamo guardate: certo che giocare in uno stadio fa sempre un bell'effetto ed è quello che ci auguriamo. Complimenti al Parma e grazie al Parma che ha aperto lo stadio, mi auguro che altre società possano prendere esempio, perchè è bello vivere queste serate, c'era anche tanta gente, quindi secondo me si può fare qualcosa di bello e sfruttare l'estate bellissima che abbiamo vissuto e continuare su questa strada".