Live

Allenamento in mattinata per la Juve. Domani alle 16 parlerà Spalletti. Zhegrova e Woltemade in gruppo. McKennie, Cambiaso e Sarr a parte

Allenamento in mattinata per la Juve. Domani alle 16 parlerà Spalletti. Zhegrova e Woltemade in gruppo. McKennie, Cambiaso e Sarr a parte
Oggi alle 13:22In diretta dalla Continassa
di Camillo Demichelis
La Juventus riprende gli allenamenti verso il Milan: Spalletti valuta i recuperi di Cambiaso, McKennie e Zhegrova, primo allenamento per Sarr

13:22 - Oggi McKennie, Cambiaso e Sarr hanno lavorato a parte mentre Zhegrova e Woltemade si sono allenati in gruppo. Domani alle 16, invece, parlerà Spalletti.
 

13:11 - La Juventus questa mattina ha ripreso la preparazione in vista della gara contro il Milan. I bianconeri sono tornati al lavoro dopo il giorno di riposo concesso ieri da Luciano Spalletti, che ha così potuto permettere alla squadra di recuperare energie dopo l’intenso avvio di stagione. All’orizzonte c’è una sfida importante e il tecnico di Certaldo dovrà valutare con attenzione le condizioni di alcuni giocatori.

In particolare, saranno da monitorare Cambiaso, McKennie e Zhegrova, che hanno lavorato a parte e restano in dubbio per la gara contro il Milan. I prossimi allenamenti saranno quindi fondamentali per capire se i tre potranno essere regolarmente a disposizione oppure se dovranno guardare la sfida dalla tribuna.

Spalletti aspetta i recuperi

La situazione verrà valutata giorno dopo giorno, senza voler forzare i tempi. Spalletti, comunque, può contare su una rosa che gli permette di studiare diverse alternative anche nel caso in cui uno o più dei giocatori in dubbio non dovessero recuperare. Le soluzioni non mancano e il tecnico potrà sfruttare la duttilità di diversi elementi della rosa.

Il match contro il Milan rappresenterà un altro banco di prova importante per la Juventus, chiamata a dare continuità ai risultati ottenuti nelle prime uscite. Per questo motivo, lo staff tecnico seguirà con particolare attenzione il lavoro dei giocatori alle prese con qualche problema fisico.

La seduta odierna ha portato però anche delle buone notizie. Pape Sarr ha infatti svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni, iniziando così ufficialmente la sua nuova avventura in bianconero. Il centrocampista potrà progressivamente inserirsi nei meccanismi della squadra e conoscere meglio le idee di Spalletti.

Sarr e Woltemade verso la prima convocazione

Sarr e Woltemade viaggiano verso la prima convocazione con la Juventus e rappresentano due novità importanti in vista del prossimo appuntamento. La loro presenza allargherebbe ulteriormente le possibilità a disposizione di Spalletti, soprattutto considerando i dubbi legati alle condizioni di Cambiaso, McKennie e Zhegrova.

Il tecnico potrà quindi contare su nuove alternative proprio nel momento in cui sarà chiamato a scegliere la formazione migliore per affrontare il Milan. I prossimi giorni serviranno a chiarire definitivamente il quadro degli indisponibili e a capire quali giocatori saranno realmente pronti per la sfida.

La Juventus continuerà dunque a lavorare alla Continassa con l’obiettivo di arrivare al match nelle migliori condizioni possibili. Spalletti attende risposte dai giocatori in dubbio, ma intanto può sorridere per l’inserimento di Sarr e per la possibilità di avere anche Woltemade a disposizione. La corsa verso il Milan è ufficialmente iniziata.