SARRI HA DETTO BENE ED ASPETTA LA SCINTILLA!

11.12.2019 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SARRI HA DETTO BENE ED ASPETTA LA SCINTILLA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Patto di unità in casa Juve, la sconfitta contro la Lazio non ha creato grossi scompensi, ci sono state delle critiche, ma tutto sembra rientrato nella normalità, anzi è stato un grosso stimolo a lavorare per migliorare.

PATTO DI INTENTI -  un vero e proprio patto tra i giocatori, ma anche con la società per ripartire dagli errori individuali e di squadra visti contro i biancocelesti per cercare di recuperare quanto prima la vetta della classifica.

Lo stesso Maurizio Sarri appare molto chiaro sugli obiettivi presenti e futuri con le sue parole nella feste di Natale bianconera: "Questa per me è una sfida importante. E’ già stata difficile nel momento in cui ho accettato, perché sono arrivato in una squadra e in una società che hanno vinto tanto. Noi vogliamo continuare a vincere in Italia e a essere competitivi in Europa. In Italia vincere lo scudetto lo avvertiamo quasi come un obbligo".

In effetti vincere il titolo in Italia è quasi un obbligo, lo è stato per otto anni ed i tifosi lo considerano tale, ma non è facile farlo e non lo sarà soprattutto quest'anno, specie se si perdono punti come quelli lasciati contro il Sassuolo, senza quella sconfitta, la Juventus sarebbe a pari punti dell'Inter con lo scontro diretto a favore.

Ci vuole la scintilla: “Far scattare la scintilla dipende da tanti fattori, metterci del nostro nel trovare gusto in certi momenti della partita nel fraseggio e nel possesso palla, poi sappiamo che senza la giusta velocità resta sterile e stucchevole. Dobbiamo trovare il gusto di farlo ad alta velocità, dopo aver segnato di non arretrare, continuare a giocare, restare padroni della partita. Sto dicendo cose che presuppongono un cambio di modo di pensare non sono automatiche e tantomeno di breve periodo. Sono cose che a volte si vedono, io nel primo tempo di Roma mi riconoscevo molto nella squadra, per esempio.”

Obiettivo bianconero è quello di riconfermarsi ma per farlo bisogna crescere come singoli e come squadra e questo percorso inizia obbligatoriamente dalla sfida con il Leverkusen, soprattutto per chi ha giocato meno e che deve convincere mister Sarri ad utilizzarlo di più.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve