RIVOLUZIONE JUVE!

19.07.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RIVOLUZIONE JUVE!

E' una rivoluzione, la partenza di Matthijs De Ligt certifica che la prossima Juventus non sarà una squadra con qualche pedina in più, ma una vera e propria formazione totalmente differente da quella passata.

I cambi cominciano ad essere di una certa portata perchè i bianconeri non solo hanno inserito Di Maria e Pogba, ma dovranno andare a mettere nello scacchiere anche il post De Ligt che dovrà essere necessariamente un difensore dall'ottimo impatto.

Allegri avrà sicuramente un grande lavoro da fare in previsione della stagione che sta per cominciare con la difesa da assestare, il centrocampo da far rinascere e l'attacco da rendere ancora una volta prolifico.

La cessione di De Ligt, comunque porta ad un'ulteriore rivoluzione della rosa, arriverà uno se non due centrali, deve arrivare, forse ancora un esterno di sinistra e non è detto che non possa esserci un regista ed un attaccante, che potrebbe essere anche il ritorno di Alvaro Morata.

Sicuramente il grande lavoro di questa stagione sarà quello di trovare l'amalgama tra i vari giocatori, riuscire a creare la sintonia e creare un gruppo unito e coeso per tornare a lottare per la vittoria.

La cessione di De Ligt è un segnale non buono, ma allo stesso tempo, si va a perdere un calciatore importante, ma si possono fornire risorse per andare a colmare alcune lacune della squadra in altre zone del campo.

Come sempre nascono delle opportunità che bisognerà andare a sfruttare nel migliore dei modi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve