LA TABELLINA PRESTITI E COMPROPRIETÀ: LA SITUAZIONE

26.05.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA TABELLINA PRESTITI E COMPROPRIETÀ: LA SITUAZIONE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si comincia a parlare di comproprietà e ce ne sono tante, va fatta un po' di chiarezza su quelle più importanti, perché saranno risorse fondamentali per proseguire nel mercato ed evitare esborsi contanti che serviranno per le grandi operazioni. 

CHI POTREBBE TORNARE- al momento il favorito numero uno per il ritorno a Torino e' Manolo Gabbiadini che con 31 presenze e 11 gol totali a Genova ha fatto bene. Da incontrare la Sampdoria e trovare un accordo per soddisfare la valutazione che si aggira ai 7 milioni di euro, il procuratore confessa che non c'è nulla di definito ma un accordo tra le due società si troverà. 

NON TORNERANNO -  Frederick Sørensen 14 presenze a Bologna e Ciro Immobile, 29 presenze e 23 gol, sono lontani dalla maglia bianconera e potrebbero portare a Torino almeno 15 milioni da investire sul mercato. Finiranno a una terza squadra.

RESTERANNO A MATURARE ALTROVE - dopo la buona stagione, rimarranno ancora a maturare fuori, Domenico Berardi (26 presenze e 17 gol) e Simone Zaza (24 presenze e 9 gol), per loro destino da vivere ancora a Sassuolo. Da chiarire poi il destino di Bouy, tre presenze all'Amburgo, Marrone, 14 al Sassuolo, Gouano, 17 al RKC Waalwijk, Untersee, 14 al Vaduz e soprattutto Fausto Rossi, Boakye e Diagne, autori di ottime stagioni al Valladolid, l'Elche e il Lierse. Per tutti loro la Juventus deciderà la miglior destinazione. Rimarrà poi, probabilmente alla Samp o altra formazione di serie A, Fiorillo, in comproprietà con la Sampdoria.

SERIE B - TOP RICHIESTI - PIU' DI QUINDICI PRESENZE - da non dimenticare che in casa zebrata ci sono tanti giovani talenti che si stanno adoperando in serie B e che potrebbero avere un'occasione in massima serie. In particolare Rugani, il più richiesto dopo una stagione da assoluto protagonista ad Empoli, Masi, ancora protagonista a Terni, ma anche Pasquato, otto gol,a Padova e i due portieri Leali e Pinsoglio, pronti per la A. Buona anche la stagione per Magnússon e Liviero e Buchel. Potrebbero essere riscattati dalla Juventus e finire in qualche trattativa.

DA VALUTARE-  infine ci sono tutti i giocatori che in serie B hanno giocato meno ma che potrebbero avere un'altra chance, come Beltrame, Boniperti, Josipovic, Appelt, Castiglia, Gentile, Schiavone, Spinazzola, Branescu e Nocchi.

Tante situazioni da valutare per Marotta e Paratici, giocatori importanti da portare a Torino e altri da lasciar maturare altrove.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato