IL SANTO DELLA DOMENICA - Battere l'Inter per il presente e per il futuro. Stasera in palio punti pesantissimi.

03.04.2022 00:02 di Alessandro Santarelli   vedi letture
IL SANTO DELLA DOMENICA - Battere l'Inter per il presente e per il futuro. Stasera in palio punti pesantissimi.
TuttoJuve.com

Torna il campionato dopo la vergognosa uscita dell’Italia dal Mondiale, e il piatto è subito ricco. Juventus Inter, partita come sempre carica di significati. Dopo tante parole, si torna al campo, e per una volta sarebbe bello mettere da parte il passato, i rimpianti, il poteva essere….e pensare solo al presente. Si gioca una partita importantissima, sia in ottica presente che futura. Dallo Stadium, speriamo non desolatamente silenzioso, passa un treno diretto verso i quartieri nobili della classifica. Chi ci salirà sopra farà un passo in avanti deciso e forse decisivo.

Gli uomini di Allegri in questa stagione non hanno ancora vinto uno scontro diretto con chi la precede in classifica, l’Inter è reduce da una serie di risultati che l’ha allontanata dalla prima posizione. Ma guai a commettere l’errore di sentirsi favoriti. Si parte alla pari, e per vincere servirà una squadra equilibrata in campo e forte mentalmente. Non saranno permessi cali di tensione, nè tantomeno regali di porzioni di gara. Bisognerà stare sempre dentro la partita.

Allegri ha in mente qualcosa, e tutto lascia pensare che la mossa potrebbe essere quella di Bernardeschi alto a sinistra in un 4231 con Cuadrado e Dybala alle spalle di Vlahovic. L’esterno di Carrara a quel punto sarebbe l’uomo deputato alla marcatura di Brozovic, ma anche alla cucitura dei reparti tra fase offensiva e difensiva.

Ci si aspetta tanto da Dybala. La Joja sarà in campo, Allegri in conferenza stampa ha sciolto subito il nodo. Adesso basta pensare al singolo, guardiamo in questo momento a Paulo come ad un giocatore che con la sua classe può essere determinate nell’ultima fase di stagione. Serve a lui, che deve trovare una nuova squadra, serve alla causa bianconera. Le scelte sono state fatte e come tali vanno accettate e digerite. Il numero 10 non sarà l’unico la lasciare la Juve a fine stagione, ma tutti quelli che ancora indossano la maglia devono dare il massimo per la causa.

Poi si penserà al futuro, dal 22 maggio, un futuro che vedrà nuovamente la Juve pronta a vincere, almeno questa è la speranza e l’auspicio di tutti. John Elkan ha ribadito l’impegno a fianco del cugino per sostenere economicamente la società. Una garanzia che coincide anche con l’avvicinarsi del centenario della proprietà Agnelli alla guida della Juventus. Un traguardo che dovrà essere celebrato adeguatamente…..