CALENDARIO, VAR E TANTO ALTRO, TUTTO CASUALE?

05.12.2023 22:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CALENDARIO, VAR E TANTO ALTRO, TUTTO CASUALE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due punti prima di Monza, due punti dopo Monza, la Juventus in confronto all'Inter aveva una partita più semplice, è riuscita a vincere, in parte a convincere, l'Inter invece ha vinto con il Napoli, confermandosi la grande favorita del campionato e confermando anche di avere una bella fortuna su certi episodi, perchè effettivamente non le è ancora capitato di avere episodi sfortunati come la Juventus a Sassuolo, oppure con il Verona o altri match dove il var è intervenuto spesso e non sempre a proposito.

Il fatto che le lamentele abbiano portato anche ad una possibile x su un arbitro per una determinata squadra fino al termine della stagione, determinano che qualcosa è successo e fanno drizzare le antenne in vista di Juventus-Napoli, una gara determinante per entrambe le squadre ma anche per la stagione bianconera, perchè vincere vorrebbe realmente dire che per lo scudetto ci sono Inter, maxi favorita, ma anche la Juventus, superare i partenopei potrebbe realmente permettere alla Juventus di provare a terminare il girone di andata a due punti dai nerazzurri, ma per vincere bisognerà fare qualcosa di straordinario.

Sicuramente oggi la formazione di Allegri, anche in mezzo alle critiche sta facendo grandi cose, al netto di tutte le difficoltà avute e di tutti gli episodi contrari, perchè di episodi contrari ce ne sono stati, con l'unico positivo della gara con il Bologna, preceduto però nella stessa partita da tre episodi contrari.

A Torino hanno fatto il loro ed hanno i punti che meritano, ed altrove? Forse si,forse no, direbbero i Kolors, sicuramente ci sono in questa stagione delle stranezze, dall'uso parziale del var, ad un calendario, particolare, visto che la Juventus non affronta mai nessuna squadra impegnata nelle coppe dopo le coppe, mentre altri che hanno giocato le coppe affrontano tre volte su sei, anzi quattro su sette chi gioca le coppe dopo il turno infrasettimanale eurooeo. Casualità? Forse si, forse no.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve