JUVENTUS-UDINESE, le pagelle dei bianconeri: Dybala si conferma Joya, bene Bentancur. McKennie è una certezza

15.01.2022 23:15 di  Veronica Mandalà  Twitter:    vedi letture
JUVENTUS-UDINESE, le pagelle dei bianconeri: Dybala si conferma Joya, bene Bentancur. McKennie è una certezza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: schierato titolare questa sera dopo l'assenza per 'motivi di causa maggiore' in Supercoppa contro l'Inter, il portiere polacco si conferma un'autentica saracinesca effettuando delle parate importanti, soprattutto contro uno scatenato Beto. Very good! 

Cuadrado 6,5: 'El Panita' nuovamente leader e solito regista esterno. Fondamentale per questa Juventus!

Rugani 6,5: il difensore stasera ha disputato una gara ordinaria intervendo quando richiesto nonostante qualche capitombolo (vedi il doppio intervento su Beto). Danielino acquista più sicurezza.

De Ligt 6,5: si conferma il solito muro effettuando interventi importanti. Basti pensare agli interventi su cross di Udogie e il colpo di testa di Zeegelar.

Pellegrini 5,5: meno propositivo di altre volte ma sempre presente il giovane difensore bianconero (Dal 56' De Sciglio 6,5: entra bene il difensore di Allegri che sforna un assist perfetto in occassione del raddoppio bianconero con McKennie).

Arthur 5,5: partita normale per il centrocampista brasiliano che svolge il suo 'compitino' senza squilli. Ci si aspetta più da lui. (Dal 45' Locatelli 6: il centrocampista bianconero fa meglio di Arthur nel secondo tempo ma ci vuolo molto poco per questo).

Bentancur 6: buona prova del centrocampista uruguagio dopo le ultime uscite pressocché anonime. Si è fatto sentire il buon Rodrigo sia in attacco che a centrocampo. Più quantità che qualità, ma va bene così. (Dal'82 Rabiot: s.v.).

Kulusevski 5: partita di sacrificio per il 'Kulu' che ha deliziato con qualche iniziativa, che di certo non dispiace mai. (Dal 45' Bernardeschi 5: anonimo nella seconda frazione di gioco).

McKennie 7: come sempre il più propositivo dei centrocampisti, con la ciliegina del gol.

Dybala 6,5: buona partita della 'Joya' con qualche iniziativa pregevole, ma l'acuto vero e proprio arriva quando sblocca la partita con un sinistro chirurgico. Desta scalpore la non esultanza rivolta sopra gli spalti.

Kean 5: il centravanti si sacrifica molto ma non fa nulla per cercare il gol. Effettua recuperi interessanti in difesa, tra cui quello su Soppy, poi niente più. (Dal 63' Morata 5: a parte qualche iniziativa, gara assente dell'attaccante spagnolo).

Allegri 6: partita tranquilla che la squadra cerca di complicarsi con un approccio di inizio ripresa inspiegabile. Max azzecca il cambio De Sciglio, autore dell'assist per il gol di McKennie.