Juventus-Lecce 1-1 - Brilla McKennie, Yildiz e Locatelli tra i migliori. Cambiaso e David da 4.5

Juventus-Lecce 1-1 - Brilla McKennie, Yildiz e Locatelli tra i migliori. Cambiaso e David da 4.5TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 20:14Il pagellone dei campioni
di Mirko Di Natale
-

DI GREGORIO 6 - Inoperoso, nell'unica azione in cui è coinvolto non può arrivare sul tiro di Banda. Altro non c'è davvero da scrivere.

KALULU 5.5 - Spinge meno del solito, l'unico neo di una prestazione ordinaria è la leggerezza con cui affronta Banda che lo anticipa. 

BREMER 5.5 - Anche lui, come Kalulu, è autore di una prova sufficiente, ma non è impeccabile nell'unica occasione in cui il Lecce attacca e Banda lo salta con troppa facilità.

KELLY 6 - E' ormai una sicurezza della retroguardia bianconera, sul lato sinistro non fa passare uno spillo e nel finale è di aiuto ai compagni alla ricerca del gol vittoria.

CAMBIASO 4.5 - Intraprendente, ha voglia di cominciare bene l'anno e, soprattutto, di segnare. Ma incredibile come Andrea, in quella che è casa sua, incappi in errori inspiegabili e quel disimpegno con cui serve Banda è davvero incomprensibile. Una macchia indelebile in una prestazione che fino a quel momento era stata positiva.

Dal 69' KOSTIC 6 - Entra col piglio giusto, un supporto in più a livello di conclusioni e traversoni in area di rigore.

LOCATELLI 6.5 - Tra i più positivi, nel vivo della manovra e illuminante con quel filtrante che inizia l'azione del pareggio.

Dal 76' OPENDA 5 - Aveva la possibilità di diventare l'eroe dello Stadium, ma la sua conclusione in controbalzo - a porta praticamente spalancata - non inquadra nemmeno la porta. Gli manca il killer instinct e questa sera lo abbiamo capito.

THURAM 5.5 - Molto lavoro di quantità, ma pochi strappi e soluzioni per i compagni. Di sicuro, come già ripetuto in altre circostanze, Kheph in quella posizione sembra fare davvero molta fatica nell'esprimere tutte le sue potenzialità.

Dal 69' KOOPMEINERS 6 - Si limita a contrastare gli sterili attacchi avversari. Ha vita apparentemente facile, anche perché il Lecce non si fa quasi mai vedere dalle parti di Di Gregorio ad eccezione di un tiro di Stulic molto velleitario.

CONCEICAO 5.5 - Fumoso, punta molto ma non riesce a lasciare tracce concrete. Non la sua miglior serata in Juventus.

Dal 46' ZHEGROVA 6 - Meglio di Chico a livello di proposta offensiva, ma gli manca sempre qualcosa per tornare ad essere quello che abbiamo conosciuto al Lille.

MCKENNIE 7 - Anno nuovo, ruolo nuovo. Oggi gioca trequartista e la sua capacità di inserirsi tra le linee è un continuo fastidio per i salentini. Con il gol corona un'ottima prestazione, alla fine esce stremato.

Dall'83' ADZIC sv

YILDIZ 6.5 - L'ultimo ad arrendersi. Stanco, stremato, con quella palombella che accarezza il palo e per poco non regala la vittoria alla Juve. Incatenatelo, fate di tutto, ma rinnovatelo il prima possibile. Scusate la digressione, ma la Juve del futuro va costruita su di lui.

DAVID 4.5 - Sull'1-1 e in una situazione di difficoltà della tua squadra, devi solo fare una cosa: buttare giù la porta. Lui che è rigorista e ne ha segnati tanti in Francia, il mezzo scavetto con cui calcia quel penalty è completamente inutile e dannoso per i compagni. Assurdo. Una vera e propria catastrofe per un giocatore a cui sembrano aver rubato il talento. E no, questo non è il remake di Space Jam. Purtroppo.