Juventus-Friburgo 1-0: Di Maria ancora in gol, male Vlahovic e Miretti. Locatelli gigante in mezzo al campo

Juventus-Friburgo 1-0.
09.03.2023 23:17 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus-Friburgo 1-0: Di Maria ancora in gol, male Vlahovic e Miretti. Locatelli gigante in mezzo al campo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 - Nessuna parata per il portiere bianconero, praticamente mai chiamato in causa se non per aiutare la sua difesa. Non deve fare molto, e non può fare molto nemeno sul gol annullato poi dal VAR. 

Cuadrado 6 - Il colombiano si rende spesso protagonista con punizioni e iniziative, parte in velocità creando molto fastidio alla difesa del Friburgo ma finisce con sbattere contro gli avversari. In difesa spesso arriva in ritardo, può fare sicuramente meglio.

Danilo 7 - Altra gara perfetta per il brasiliano che è sempre super attento in difesa e l'ultimo ad arrendersi. Quando decide di partire in attacco è una gioia per gli occhi, un esempio di dedizione, carattere e voglia. 

Bremer 6.5 - Bene anche Bremer in difesa, si mette in tasca l'attacco del Friburgo anche se poveva essere più attento sulla girata di Holer poi fortunamente annullata dal Var.  Ma in generale rischia poco e anche su Grifo è molto attento. 

Alex Sandro 5 - Solo 23 minuti per il difensore brasiliano che aveva già accusato problemi contro la Roma ma è stato comunque schierato titolare da Allegri. Una scelta probabilmente errata perché dopo un buon inizio deve arrendersi ai problemi fisici. (Al 23' Bonucci 6.5 - Entra subito in partita e fa bene, accompagnando al meglio i compagni di reparto. Magistrale la chiusura nel finale di partita sulla ripartenza del Friburgo. Importante avere un giocatore come lui nell'ultima parte di stagione). 

Kostic 7 - I suoi cross sono sempre una manna dal cielo per l'attacco bianconero e anche oggi si dimostra una spina nel fianco per gli avversari. Dai suoi piedi infatti nasce l'assist per il gol di Di Maria e oggi anche in difesa è stato perfetto, aiutando i suoi compagni in più di un'occasione. (Al 78' Kean  sv - Dopo l'espulsione di Roma, ha cercato di farsi trovare subito pronto e inizia bene aiutando la squadra in un finale di gara difficile). 

Locatelli 7 - Altra prestazione di grande spessore per il centrocampista azzurro che recupera tantissimi palloni, prova anche a farsi trovare in attacco e non perde un contrasto. Gigantesco in mezzo al campo, annienta senza problemi il centrocampo tedesco. 

Rabiot 6.5 - Inizia benissimo poi cala con il passare dei minuti ma commette pochi errori ed è molto pericoloso vicino alla porta. E' uno dei giocatori bianconeri che sta meglio fisicamente e si vede anche nel finale. Nella ripresa buona l'intesa con Fagioli. 

Miretti 5 - Brutta prestazione da parte del centrocampista bianconero che si vede pochissimo nel primo tempo e non riesce mai ad incidere. Difficile spiegare il perché sia stato preferito all'ottimo Fagioli soprattutto perché tornava da un infortunio e non giocava da un mese. (Al 46' - Fagioli 7 - Entra e fa subito bene, trovando recuperi, giocate e quell'intesa con Di Maria che è una gioia per gli occhi. Una spanna sopra Miretti, fin dai suoi primi minuti in campo. Fa bene anche in fase difensiva). 

Di Maria 7.5 - Pronti, via e regala subito calcio dipingendo azioni pericolose che avvisano il Friburgo. Quando prende palla regala emozioni allo Stadium e ad inizio secondo tempo si trasforma in attaccante trasformando al meglio il cross di Kostic con un colpo di testa magistrale. "Ecco come si fa", sembra dire l'argentino ad uno spento Vlahovic e lotta fino alla fine anche senza forze.  

Vlahovic 4.5 - Altra prestazione insufficiente per l'attaccante serbo che ci prova ma non riesce ad essere pericoloso o ad aiutare i compagni. Nel primo tempo vede poco la palla, ci prova spesso di testa ma male. Anche ad inizio ripreso il copione non cambia e Di Maria gli mostra come si fa. Così non può andare avanti, serve una svolta. (Al 67' Chiesa 5 - Non riesce a fare bene l'azzurro dopo l'ennesimo problema fisico che lo blocca sul più bello e lascia praticamente la squadra in 10 nel finale. Che sfortuna).