Juventus-Crotone 3-0: Ronaldo torna decisivo, Alex Sandro brilla! Kulusevski può fare di più

22.02.2021 22:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus-Crotone 3-0: Ronaldo torna decisivo, Alex Sandro brilla! Kulusevski può fare di più
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6 - Tranquillo, mai in apprensione, non deve fare grandi parate. Riesce a dare però sembra grande sicurezza al reparto difensivo. 

Danilo 6.5 - Nel primo tempo corre molto e cerca di infilarsi negli spazi lasciati dal Crotone con grande caparbietà. Sembra uno dei bianconeri più in forma, rischia poco dalla sua parte. Nella ripresa è chiamato meno in causa ma è sempre attento. 

Demiral 6 - Serata abbastanza tranquilla per il turco che tiene a bada di Carmine e non deve fare grandi straordinari. Ottima la sua intesa con De Ligt. 

De Ligt 6 - Non ha il piede educato di Bonucci ma il ruolo di difensore lo fa bene e con sicurezza. Dalle sue parti non si passa mai. Chiedere agli attaccanti del Crotone. 

Alex Sandro 7 - Il migliore in campo dopo Ronaldo, autore del primo assist per il primo gol del portoghese. Sempre presente in fase di attacco, mai in apprensione in difesa, sembra tornato ai fasti di un tempo. Sfiora anche il gol. (All'86' - Frabotta sv). 

Bentancur 6.5 - Dimentica gli orrori di Oporto e fa una gara concreta e ordinata. Recupera diversi palloni e riesce a fare anche qualche apertura degna di nota su Chiesa. Sono queste le cose che deve fare. (Al 70' Fagioli 6 - Attento e ordinato, si propone con personalità). 

Ramsey 6 - Protagonista della gara per occasioni create e sbagliate. Nel primo tempo si mangia due gol, ma serve l'assist per il secondo gol di Ronaldo, poi nella ripresa Cordaz gli dice ancora di no. Si becca un giallo evitabile. (Al 76' Bernardeschi 5 - Non riesce a dare la sua impronta sul match, ancora). 

McKennie 7 - Primo tempo con meno spinta del solita ma di grande attenzione. Nella ripresa si propone con più voglia e trova anche un altro bellissimo gol. Sempre una garanzia. 

Chiesa 6.5 - E' una spina nel fianco per tutto il Crotone per tutta la gara. Quando parte in velocità è imprendibile e i suoi cross creano sempre scompiglio. Sfiora il gol nella ripresa, sta bene e si vede. (All'86' - Di Pardo sv). 

Kulusevski 6 - Qualche giocata degna di nota, ma sbaglia anche tanto in alcuni passaggi che potrebbero diventare potenziali occasioni. E' un po' impreciso, nel complesso può fare molto meglio. (Al 76' Morata 6 - Entra con grande voglia, sfiora il gol e propone giocate interessanti). 

Ronaldo 7.5 - In pochi minuti cambia un'intera gara con due gol importantissimi. Due colpi di testa che trascinano la Juventus verso una vittoria molto importante dopo la brutta figura di Champions. Sfiora anche il tris in più di un'occasione, strepitosa la fame con il quale si prende il secondo gol. Decisivo.