Empoli-Juventus 4-1, le pagelle dei bianconeri: la squadra stacca la spina e combina un disastro disarmante

22.05.2023 23:07 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Empoli-Juventus 4-1, le pagelle dei bianconeri: la squadra stacca la spina e combina un disastro disarmante
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5,5: non ha colpe sui gol incassati anche se quattro non sono comunque pochi. Non può nulla sul rigore di Caputo e sul tap-in di Luperto. Bello il riflesso su Piccoli.

Gatti 4: Piccoli lo salta di netto allo scadere. Quando attacca l'area avversaria si rende pericoloso anche casualmente, con un rimpallo che per poco non trafigge Vicario.

Bremer 4: non marca quando deve seguire gli avversari e si fa portare a spasso dagli attaccanti dell'Empoli con troppa facilità.

Alex Sandro 4: in difficoltà completa nel secondo tempo. Un disastro in fase d'impostazione, in quella difensiva non ne azzecca una. Allegri lo toglie per la disperazione (63' Rugani 6: un paio di scontri fisici con Caputo in cui tiene tutto sommato bene).

Barbieri 5,5: fa il compitino sul settore destro anche se soffre le accelerazioni di Parisi. Non era facile per lui giocare in questa situazione. (46' Paredes 5 Qualche situazione in mezzo al campo la crea, ma delude soprattutto quando copre male gli spazi in fase passiva).

Miretti 5: i centrocampisti di Zanetti lo mettono in mezzo con estrema facilità e lui non riesce a prendere le misure anche negli intercetti delle traiettorie. Troppo leggero. (46' Chiesa 6: si adopera con qualche accelerazione ed è suo lo squillo dell'onore).

Locatelli 5: serviva fornire qualità allo sviluppo della manovra, ma il regista bianconero non riesce a fornire le giuste geometrie, essendo anche pressato con veemenza. (59' Kean 4,5: sbaglia tutto sul poker di Piccoli, rinviando malissimo un pallone in uscita. Entra in campo senza incidere).

Rabiot 6-: fa l'assist per il gol dalla bandiera di Chiesa. Tiene botta anche quando i suoi compagni di reparto hanno staccato la spina.

Kostic 6-: qualche cross interessante, ma troppo pochi. Anche se i pochi movimenti offensivi provengono dal suo lato.

Milik 4,5: sotto porta è fortemente impreciso. Il contatto con Cambiaghi che porta al rigore apre la strada alla negatività totale. (59' Di Maria 4,5: entra in campo ma non si fa praticamente mai vedere. E nelle difficoltà dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle).

Vlahovic 4: sbaglia un'occasione davvero rilevante con la girata che gli rimane in canna, poi nella ripresa manda alle stelle un'altra buona opportunità.

Allegri 4: una disfatta senza appello che non ammette scuse. La Juventus non può permettersi di incassare quattro reti dall'Empoli. La squadra ha staccato la spina e avrebbe potuto prendere anche altre reti. La fase difensiva di stasera è davvero pessima.