Cremonese-Juventus 0-1: Milik salvatore della patria, bene Szczesny: Paredes entra e fa danni

Cremonese-Juventus 0-1 (Milik 90'+1')
04.01.2023 20:48 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Cremonese-Juventus 0-1: Milik salvatore della patria, bene Szczesny: Paredes entra e fa danni
TuttoJuve.com

Szczesny 6.5 - Inizia la gara con un errore evitabile che potrebbe portare al vantaggio della Cremonese, ma Dessers per fortuna è in fuorigioco. Si riscatta ampiamente sulla splendida parata su Pickel che salva la Juve in un momento decisivo del match. 

Gatti 5.5 - Prestazione da alti bassi per l'ex Empoli che trema sulle iniziative pungenti di Dessers e se lo perde in maniera clamorosa in occasione del palo dell'attacante. Da rivedere alcune posizioni, può fare decisamente meglio. 

Bremer 6 - Lotta con Okereke dal primo minuto, a volte perde, a volte vince ma trova un osso duro. Anche Dessers gli dà filo da torcere ma il brasiliano tutto sommato è sempre attento e non concede quasi nulla. 

Danilo 6.5 - Un capitano vero in campo, guida la squadra dal primo all'ultimo minuto con tenacia, carattere e disciplina. Sempre preciso in difesa, rischia pochissimo dalla sua parte in una posizione molto arretrata. 

Soulè 6 - Buono il primo tempo dell'argentino che rischia di fare gol in ben due occasioni con due tiri a giro che ricordavano un certo Dybala. Prende spesso l'iniziativa ma è poco preciso. Ci si può lavorare. (Al 55' Chiesa 5.5 - Si vede che ha voglia, sfiora il gol, dà velocità alla manovra ma non riesce ad incidere). 

McKennie 5 - A parte qualche cambio di gioco interessante e una buona palla a Miretti ad inizio ripresa, si ricorda poco della prestazione dello statunitense che non riesce ad incidere. (Al 67' Rabiot 6.5 - Ha accelerazione, iniziativa, visione di gioco da vendere: dai suoi piedi nel finale nascono tutte le giocate pericolose e sfiora anche il gol). 

Locatelli 5.5 - Prova a mettere ordine in un primo tempo molto confuso della Juventus, nella ripresa quasi sparisce dopo l'entrata in campo di Rabiot che si prende la scena. Deve fare qualcosa in più anche se lavora sempre in silenzio.  

Fagioli 5 - Non buona la gara del giovanissimo bianconero che questa volta non trova la posizione adatta, gioca prima al fianco di Locatelli, poi alle spalle di Milik ma senza trovare giocate importanti. (Kean 6 - E' troppo nervoso, e deve capire che questo toglie energie al suo ottimo momento perché quando parte spesso e volentieri non lo riescono a fermare). 

Kostic 6 - Ci prova spesso da fuori con delle conclusioni potentissime e sfiora il gol, mette in area sempre dei cross interessanti e nel finale stava per fornire l'assist vincente a Milik. Sempre una spina nel fianco per gli avversari. (All'85' Iling Junior sv). 

Miretti 6 - Nel primo tempo c'è soprattutto la sua vivacità e la sua voglia di incidere. Molto belle le sue conclusioni da fuori area che impegnano anche Carnsecchi ad inizio ripresa. Non è propriamente la sua posizione quella dietro l'attaccante però si adatta e fa quel che può. (Al 67' Paredes 4.5 - Entra e per poco non offre il vantaggio alla Cremonese su un piatto d'argento su una ripartenza nata da un calcio d'angolo per la Juventus. Per fortuna in porta c'è Szczesny che dice di no a Pickel e salva l'argentino dalla gogna mediatica. Nel finale prova a farsi vedere ma è troppo poco). 

Milik 6.5 - Fino al gol era riuscito a fare poco, perché aveva trovato Bianchetti sulla sua strada che gli aveva tolto la rete da sotto al naso ma al 90' ha trovato il coniglio dal cilindro firmando la rete di una vittoria che probabilmente vale più di 3 punti per una Juventus completamente nuova. Decisivo.