Atalanta-Juventus 1-0: non basta il miglior Cuadrado della stagione. Centrocampo ancora in difficoltà

18.04.2021 17:23 di  Andrea Bargione  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Juventus 1-0: non basta il miglior Cuadrado della stagione. Centrocampo ancora in difficoltà
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Il polacco risponde presente in più occasioni durante il match, bravissimo in un paio do occasioni a chiudere lo specchio della porta. Poco prima del gol di Malinovskyi, sul quale è incolpevole causa deviazione di Sandro), compie un miracolo sempre su Malinovskyi 

Cuadrado 7 - Il colombiano è il migliore in campo, infatti ogni pallone offensivo della Juventus passa tra i suoi piedi. Bravo nella doppia fase, sia in chiusura. che in fase offensiva dopo sfiora il gol più volte. 

Chiellini 6.5 - Un'altra buona prestazione per il capitano bianconero che guida insieme a de Ligt il reparto arretrato. Sul gol non ha colpe.

De Ligt 6.5 - L'olandese forma insieme a de Ligt una difesa robusta, che cade purtroppo solo nel finale a causa di una conclusione deviata da Sandro. Bravo a contenere e gestire Zapata e Muriel. 

Alex Sandro 5.5 - Una prestazione non sufficiente quella del brasiliano, che soffre le incursioni sulla sua fascia. Il tocco, decisivo, sul gol della Dea rovina completamente la sua partita. 

McKennie 6 - Il texano non è più esplosivo come a inizio campionato, ma corre e prova a recuperare tutti i palloni in mezzo al campo. La precisione però manca e questo in certi momenti della gara pesa doppio. (Dal 77' Arthur 5 - Il brasiliano non è più il giocatore di inizio campionato, male le ultime uscite)

Rabiot 5 - Il francese, dopo le ultime e positive uscite, non riesce a incidere sul match. Si addormenta spesso palla al piede e i nerazzurri lo pressano parecchio per andare a recuperare il pallone.

Bentancur 5 - Non è un buon momento per l'uruguayano che cade sotto i colpi del centrocampo fatto di muscoli e qualità composto da Pessina e Freuler. Anche oggi una prestazione insufficiente.

Chiesa 6.5 - Si vede meno rispetto alle ultime uscite, è autore di qualche strappo dei suoi ma oggi sbaglia anche qualche giocata. Si fa male nella ripresa, ma nel finale di gara sarebbe servito per l'assalto. (Dal 57' Danilo 5.5 - Non era nella migliore condizione fisica oggi, può fare sicuramente molto di più)

Morata 5 - Dopo il gol contro il Genoa sembrava essere tornato in condizione, ma contro la Dea (e Palomino) non si è visto per niente. Una prestazione che forse metterà in dubbio anche la sua permanenza a Torino la prossima stagione.

Dybala 5.5 - Tornava titolare dopo parecchio tempo, ma la coppia con Morata non crea nessuna azione pericolosa. Si vede con qualche giocata nello stretto e qualche punizione pericolosa. Ancora lontano dalla condizione fisica ottimale...(Dal 67' Kulusevski 5 - Contro il suo passato, il numero 44 non lascia il segno. Non si replica dopo il gol nell'ultimo turno)