I ragazzi sono in giro - Prestiti Juve: prima gioia per Douglas Costa. Segna Lungoyi, Brunori no stop

I giocatori bianconeri in prestito: i numeri dell'ultimo turno di campionato dei giovani e giovanissimi in casa Juventus.
15.03.2022 16:30 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
I ragazzi sono in giro - Prestiti Juve: prima gioia per Douglas Costa. Segna Lungoyi, Brunori no stop
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono 502 i minuti giocati da Dejan Kulusevski, nelle sette partite di Premier che stanno alimentando timidi ma crescenti rimpianti in casa Juve. In prestito da gennaio agli Spurs, lo svedese ha segnato due gol e servito tre assist senza aver sentito particolamente l'impatto con la Premier League. Per Conte è diventato un titolare, nel suo 3-4-2-1: trequartista insieme a Son e dietro Kane, dall'inizio in campo anche nella sconfitta maturata sabato in casa dello United. Il finale ha detto 3-2 a favore dei Red Devils

Titolare e in campo 79' come esterno destro nel 4-2-3-1 dei Ranger, Aaron Ramsey vince 3-0 i quarti di finale di Coppa di Scozia in casa del Dundee. Non basta la rete di Douglas Costa per evitare la sconfitta aI LA Galaxy: 3-2 in casa del Seattle Sounders FC. Christopher Lungoyi entra nella ripresa e sigla la rete del definitivo 3-0 sul campo dello Zurigo, con la maglia del suo San Gallo, nel campionato svizzero. 

SERIE A - Titolare e sostituito dopo 46 minuti, Kastanos è protagonista del pareggio interno della Salernitana contro il Sassuolo (panchina per il compagno di squadra Dragusin con Nicola che gli preferisce Gyomber). Squalificato Ranocchia nel Genoa che pareggia 0-0 contro l'Atalanta di Demiral: il turco entra nella ripresa al posto di Scalvini. Panchina per Marko Pjaca nel contestatissimo pareggio del Torino all'Olimpico contro l'Inter.

SERIE B - Vince il Frosinone di Gatti, in campo dall'inizio nel 3-0 ai danni dell'Alessandria. Dura sconfitta per la Cremonese di Fagioli e Zanimacchia, entrambi sostituiti nella ripresa contro il Pisa: 3-0 a casa dei toscani con assist di Beruatto per il secondo dei narazzurri firmato da Torregrossa. Ancora out Ranocchia, alle prese con un problema muscolare da fine febbraio. 

SERIE C - Brunori è sempre più scatenato: gol e assist per l'attaccante del Palermo, che pareggia il conto con l'Avellino e poi ispira il vantaggio. Classe '94, l'attaccante italo-brasiliano di proprietà della Juve è a quota 17 con un solo rigore realizzato, secondo nella classifica cannonieri di categoria dietro a Moro del Catania, a quota 21 ma con 10 penalty trasformati.