Sportitalia - Scarpini: "Inter incerottata, sarà molto differente rispetto alla gara dello Juventus Stadium"

In casa nerazzurra hanno pronta la giustificazione in caso di sconfitta nel derby d'Italia. Il direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, ospite del programma di Sportitalia, "Calcio€Mercato", ha già fornito l'alibi. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com: "Domani l'Inter non avrà Milito, probabilmente non avrà Nagatomo e Samuel. Non sappiamo se Guarin sarà in campo perchè oggi non ha potuto lavorare con i compagni; ha avuto Gargano e Pereira soltanto nella mattinata di oggi.
All'andata l'Inter arrivava ad un punto dalla Juventus, consapevole di un gruppo che si stava plasmando, che aveva commesso degli errori, che aveva perso qualche partita, ma che poteva essere gestito con abbondanza, con il turnover. Oggi si arriva a questa partita con tanti cerotti, tanti ragazzi che si sono aggregati nelle ultime giornate al gruppo, quindi non potranno essere al 100%. Sarà un'Inter molto differente rispetto alla gara dello Juventus Stadium, un'Inter figlia di quello che è accaduto da Atalanta-Inter, gara successiva a quel Juventus-Inter, quando l'Inter cominciò ad essere decimata dagli infortuni".
Rammentiamo a Scarpini che la Juventus aveva 14 giocatori in giro per il mondo (sei in più dell'Inter), ridotti a tredici a causa dell'infortunio di Chiellini.