ESCLUSIVA TJ - WORKSHOP SPORT, Parla il vincitore Marco Russo: "Realizzato un sogno"

15.05.2013 21:05 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - WORKSHOP SPORT, Parla il vincitore Marco Russo: "Realizzato un sogno"

All'inseguimento di un sogno. Erano centocinquantacinque gli aspiranti giornalisti che lunedì 6 maggio sbarcarono a Milano per partecipare al Workshop Sport, organizzato dalla Micri Comunication e Sportitalia. Due di loro, al termine di una lunga e capillare selezione, ce l'hanno fatta da settimana prossima entreranno a far parte di una vera e propria redazione giornalistica. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Marco Russo e Sarah Castellana, ovvero i due vincitori della prima edizione del Workshop Sport. Ecco l'intervista a Marco Russo.

Sabato 11 maggio siete stati scelti fra 155 ragazzi per tre mesi di prova a Sportitalia. Un Sogno realizzato?

"Devo ancora realizzare bene cosa significa tutto ciò. Essere catapultati da Palermo in una realtà importante come Sportitalia è un passo importante. C'erano altri centocinquanta ragazzi che come me sognavano di farcela. Io ci sono riuscito, ma tendo a precisare che fra di noi non c'è stata rivalità, bensì si è creato un rapporto quasi cameratesco fra i partecipanti. Direi che la cosa più bella è stata proprio quella di incontrare tanti nuovi amici, con i quali condividere le stesse passioni".

Ci racconti il momento più bello che hai vissuto al Workshop Sport?

"Mi ha coinvolto tantissimo l'incontro che abbiamo avuto con PieraPaolo Marino. Non capita tutti i giorni di incontrare uno dei numeri uno del calcio italiano. Un dirigente straordinario, ma al tempo stesso umilissimo nel raccontarsi a noi durante la giornata".

Pronti per la nuova avventura?

"Sono giorni frenetici alla ricerca di una casa a MIlano. Non vedo l'ora di iniziare l'avventura...".

La seconda edizione si terrà sempre a Milano dal 9 al 14 settembre. Per info e iscrizioni: workshopsport@gmail.com