esclusiva tj

Stancanelli, ex agente Gonzalez: "Voleva tanto la Juve, il prossimo anno varrà più di 38mln. Con Vlahovic formerà un grande binomio"

19.09.2024 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Stancanelli, ex agente Gonzalez: "Voleva tanto la Juve, il prossimo anno varrà più di 38mln. Con Vlahovic formerà un grande binomio"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex agente di Nicolas Gonzalez, Rafael Stancanelli, per parlare approfonditamente delle prime partite in bianconero del nazionale argentino (che verrà presentato tra poco) e non solo:

Che cosa fai ora? 

"Vivo in Sicilia, lavoro per l'agenzia" Tri Calcio Mercato" e mi occupo di selezionare e assistere i ragazzi argentini da portare qui in Italia. L'ultimo che ho portato gioca in Serie D nell'Igea Virtus, ma ce ne è un altro che sta giocando in un paese vicino a Milano. Mi piace molto come lavoro". 

Come commentiamo il suo esordio da sogno in Champions League?

"E' stato un esordio da sogno, è vero. Nico non ha mai avuto paura di nulla, quindi è sceso in campo senza avvertire alcun tipo di pressione. Lui era già stato protagonista in Conference e in Europa League, la Champions era l'ultimo gradino da salire. Ha segnato e si è divertito, sarà stato sicuramente contento anche per la prestazione dei suoi compagni. Ora sarà già proiettato al match col Napoli".

Come lo stai vedendo nella Juve e negli schemi di Thiago Motta?

"Sono troppo tifoso di Nico per rispondere (sorride ndr), però lui - sinceramente - sta seguendo quanto gli viene detto dall'allenatore. Fin qui, l'ho visto davvero bene sia come esterno che come punta centrale",

Ecco, Motta lo ha provato come prima punta con la Roma: è un ruolo che secondo te potrebbe ricoprire anche in futuro?

"Sì, già all'Argentinos Jr con Alfredo Berti giocava punta centrale. Il mister gli diceva che doveva calciare tanto verso la porta, in quanto aveva il killer instinct tipico degli attaccanti. In effetti, da quel che ricordo, fece dei gol importanti. Però, dal mio punto di vista, Nico rende più come esterno sinistro".

La sua leadership potrebbe aiutare Vlahovic che non sta vivendo un gran momento?

"Il suo modo di giocare può essere utile per Vlahovic, perché Nico lo guarderà sempre per mettere in mezzo il miglior pallone utile giocabile. E come a Firenze, i due formeranno un grande binomio".

Parlavamo di quale squadra scegliere ad agosto, ma a tuo parere ha fatto la scelta giusta?

"Lui voleva andare alla Juventus, penso che stia dimostrando la sua grande voglia in campo. E aggiungo una cosa: la Juve ha investito una somma importante per lui, beh sono convinto che il suo valore sarà più alto dei 38mln spesi quest'anno".

Si ringrazia Rafael Stancanelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.