ESCLUSIVA TJ - Ozdemir (Fanatik) scettico su Comolli: "Serve chi conosce la mentalità della Juventus, al Fenerbahçe licenziato perché non ebbe successo"

ESCLUSIVA TJ - Ozdemir (Fanatik) scettico su Comolli: "Serve chi conosce la mentalità della Juventus, al Fenerbahçe licenziato perché non ebbe successo"
martedì 27 maggio 2025, 14:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega turco di Fanatik, Burak Ozdemir, per parlare approfonditamente di Damien Comolli e non solo:

Damien Comolli è stato accostato nelle scorse ore alla Juventus come nuovo amministratore delegato. Ci aiuti a capire chi è Comolli?

"Comolli ha lavorato molto in Inghilterra in club importanti come Arsenal, Tottenham e Liverpool. Ha lavorato anche come scout nei Gunners. Si dice che abbia avuto un ruolo nel trasferimento di Thierry Henry. Ha sicuramente avuto un ruolo attivo nei trasferimenti importanti legati a quel periodo".

Comolli ha lavorato al Fenerbahçe dal 2018 al 2020, come hai giudicato il suo lavoro?

"È entrato in carica dopo che Ali Koç è stato eletto presidente nella stagione 2018/2019. Nessuno dei giocatori acquistati quella stagione, tranne Ferdi Kadıoğlu, è stato utile alla squadra. Cocu, entrato come direttore tecnico, se n'è andato prima della fine della stagione. Il Fenerbahçe concluse quella stagione al 6° posto. Anche la stagione successiva non ebbe successo e fu licenziato".

Ora è presidente del Tolosa, ma è stato anche dirigente. Secondo te la Juventus avrebbe bisogno di una figura come lui in società?

"Sono scettico sul fatto che la Juventus abbia bisogno di Comolli. La Juventus è uno dei club più blasonati d’Europa. penso sarebbe più utile una persona che abbia già lavorato in Italia e che conosca la mentalità della Juventus. Comolli è il presidente del Tolosa, sta avendo successo ma la Juventus è un club molto più grande".

Si ringrazia Burak Ozdemir per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.