Ozdemir (Fanatik) su Yildiz: "Mi aspetto 15 tra gol e assist, Motta ha capito velocemente il suo talento. E' l'unico che può scalzare dal trono Del Piero..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di "Fanatik", Burak Ozdemir, per parlare approfonditamente del rendimento di Kenan Yildiz nelle prime partite stagionali e non solo:
Il numero 10, il posto da titolare nella Juventus, il primo gol in Champions League. Cosa dicono in Turchia di Kenan Yildiz?
"Quando ho visto il gol di Kenan Yıldız, ho subito controllato i social e ho scoperto una bellissima cosa: i tifosi turchi festeggiavano il gol come quelli della Juventus. Tutti in Turchia sono molto contenti che giochi per la Vecchia Signora, qui c'è molto rispetto per questo grande club".
Che numeri e che stagione ti aspetti da Kenan?
"E' un giocatore che è molto a suo agio vicino alla porta, indossa la maglia di un top club per cui mi aspetto che contribuisca a realizzare circa 15 tra gol e assist in questa stagione".
Rispetto ad Allegri, Motta è l'allenatore giusto per esprimere al meglio il potenziale di Kenan?
"Allegri teneva molto a Kenan, pensavo che l'arrivo di Thiago Motta potesse avere un effetto negativo sul ragazzo. E invece anche Motta ha capito molto velocemente il suo talento: questa è una cosa bellissima".
Fenerbahce e Galatasaray erano molto interessati a lui, pensi sia stato meglio rimanere alla Juventus per la sua carriera?
"Sicuramente per Kenan è molto meglio restare alla Juventus. Ha molta più visibilità. Gioca in uno dei migliori campionati al mondo, in una squadra con grandi ambizioni".
Nove mesi dopo l'ultima intervista, la domanda è la stessa: riuscirà a diventare una star grande quanto quella di Alessandro Del Piero?
"Alessandro Del Piero è, ai miei occhi, uno dei migliori numeri 10 della storia dopo Maradona e Cruijff, è stato un grande leader non solo in campo ma anche fuori. È troppo presto per Kenan, ma solo lui può riuscire a scalzare Del Piero da quel trono. Chissà se ci riuscirà..."
Si ringrazia Burak Ozdemir per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.