ESCLUSIVA TJ - Michele Fini: "Il Siena è l'avversario peggiore per la Juve. Da spettatore è troppo divertente veder giocare la squadra di Conte"

20.02.2013 21:30 di  Nicolò Schira  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Michele Fini: "Il Siena è l'avversario peggiore per la Juve. Da spettatore è troppo divertente veder giocare la squadra di Conte"

Per avvicinarsi alla sfida di campionato fra Juventus e Siena, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva l'ex centrocampista dei toscani Michele Fini.

Che gara si aspetta?

"Il Siena sta attraversando un buon momento. Fare risultato quando ti trovi in certe situazioni di classifica ti dà una carica incredibile. In questo momento la squadra di Iachini è un cliente temibile per tutti".

Anche per i Campioni d'Italia?

"Per la Juve sfidare i toscani adesso è il momento peggiore. L'entusiasmo che si è creato per le vittorie contro Inter e Lazio dimostra come il Siena possa battere tutti".

Come finirà?

"I singoli della Vecchia Signora sono sicuramente superiori e alla fine risulteranno determinanti, ma il Siena venderà cara la pelle".

La Juventus dall'esterno che impressione le ha suscitato?

"Da spettatore mi diverto molto nel vedere la Juve giocare, tutti partecipano alla manovra e alla finalizzazione. La squadra di Conte è un'orchestra spettacolare".

Come vede il cammino in Champions della Vecchia Signora?

"In campo europeo ci sono tante società blasonate che puntano alla vittoria finale. La Juve sta dimostrando di poter stare nel gruppo delle pretendenti alla vittoria della Champions. Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco hanno nomi blasonati e sulla carta forse hanno qualcosa in più. I bianconeri possono aspirare a giocarsela".

Parlane su Twitter con Nicolò Schira: @BomberNiko