ESCLUSIVA TJ - Luciano Marangon: "Inter organico superiore alla Juve. Demiral non mi entusiasma. I bianconeri farebbero bene a cedere Dybala. Sullo scudetto..."

15.01.2021 19:00 di Luca Cavallero   Vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Marangon: "Inter organico superiore alla Juve. Demiral non mi entusiasma. I bianconeri farebbero bene a cedere Dybala. Sullo scudetto..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Inter-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Luciano Marangon, ex calciatore tanto bianconero (1974-1975), quanto nerazzurro (1985-1987).

17 gennaio, Inter-Juventus. Sfida già decisiva in ottica scudetto?

"No, secondo me no. La Juve ha intrapreso un nuovo corso, inedito rispetto al passato, cambiando moltissimo. L'Inter invece ha speso tantissimo: ecco - a livello di organico - credo che i nerazzurri abbiano qualcosa in più dei bianconeri, proprio per quello che hanno investito sul mercato".

Quindi, a tuo giudizio, l'Inter parte favorita domenica...

"Non lo so in partita secca. Allora, mettiamola così: chi la affronta con più carattere vincerà. Io, comunque, prevedo un pareggio".

Cosa deve temere maggiormente la Juventus dell'Inter?

"Secondo me Lukaku: il migliore Lukaku potrebbe creare problemi alla Juve".

Da ex difensore: come commenti i malumori di alcuni tifosi bianconeri rispetto a Bonucci?

"Non lo so: spesso ci sono simpatie o antipatie legate ad un calciatore. Sicuramente paga ancora, lievemente, il passaggio al Milan. Ma poi si sa com'è il tifoso: oggi fa, domani disfa!".

Dal tuo punto di vista - invece - Chiellini ha le credenziali per tornare ad esprimersi ad alti livelli?

"Dopo un infortunio si fa sempre molta fatica, questo bisogna dirlo. Logico è che non ci dobbiamo aspettare il Chiellini di dieci anni fa: questo è praticamente impossibile".

Demiral invece?

"Non è nè carne, nè pesce. A me non entusiasma".

A che epilogo perverrà, a tuo giudizio, la "telenovela Dybala"?

"Secondo me andrà via e la Juve fa bene a cederlo. Parliamoci chiaro: la Juve farebbe cassa e, soprattutto, il feeling tra Dybala e la società non si è mai assestato definitivamente".

Ai bianconeri mancherebbe un attaccante. A tuo giudizio qual è il profilo più congeniale?

"Dzeko o Milik. Alla Juve serve un ariete di questo tipo. Senza una punta come questi due qui a che cosa servono tutti i cross che arrivano dagli esterni?".

Capitolo corsa scudetto: dal tuo punto di vista chi è maggiormente attrezzato per arrivare fino in fondo?

"E' un bellissimo campionato. Secondo me sarà lotta tra Inter, Juve, Napoli e Roma".

Si ringrazia Luciano Marangon per la cortesia e la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.