esclusiva tj

Luciano Bodini: "Si doveva portare a casa il risultato, che segnale ha mandato Pirlo! Ma con l'Inter devi cambiare formazione. Quarta punta? Pavoletti potrebbe far bene"

14.01.2021 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Bodini: "Si doveva portare a casa il risultato, che segnale ha mandato Pirlo! Ma con l'Inter devi cambiare formazione. Quarta punta? Pavoletti potrebbe far bene"
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, lo storico vice di Dino Zoff in bianconero, Luciano Bodini, per parlare della partita di ieri contro il Genoa e non solo:

E' stata convincente la Juventus contro il Genoa?

"Per me sì, alla fine doveva portare a casa il risultato. L'ho vista molto bene nel primo tempo, nella ripresa è un po' calata ma poi con l'entrata di Ronaldo è cambiato tutto".

In effetti nei supplementari, i bianconeri hanno cambiato completamente l'atteggiamento.

"Sì, perché Pirlo nel momento in cui inserisce Ronaldo manda un segnale alla squadra: bisogna vincerla. Il portoghese non è stato incisivo, ma è come se avesse ancor più motivato i suoi compagni. L'ha decisa un giovane come Rafia, sono molto contento di questo. Penso che la Juventus possieda un ottimo settore giovanile".

Buffon ha ricevuto qualche critica, specialmente in occasione del secondo gol subito. Che cosa ne pensi di lui?

"Può capitare la poca reattività nel momento in cui giochi poco, ma nel complesso Buffon non poteva fare molto di più sui gol subiti. Il Genoa ha tirato in porta poche volte ed è sempre stato pericoloso, come nell'occasione della traversa di Pjaca o sul colpo di testa salvato da Arthur nei supplementari. Per me ha ancora voglia di giocare, dipenderà tutto da lui. A Barcellona, ad esempio, ha fatto uno splendido incontro".

Sia la Juve che l'Inter hanno in comune il fatto di aver giocato i due tempi supplementari. Chi arriva meglio all'incontro?

"Penso entrambe, con la differenza che l'Inter ha fatto giocare più titolari della Juventus. Mi ha impressionato Lukaku, poteva far gol in tutte e tre le occasioni ed è stato decisivo. Il big match di domenica sera sarà molto equilibrato, ma Pirlo dovrà cambiare formazione. Perché con quella di ieri sera arriverebbe sicuramente una sconfitta".

Chiaramente, però, Pirlo ha fatto riposare i suoi giocatori chiave proprio per averli più freschi nella sfida con l'Inter.

"Certo, la mia era una piccola provocazione. La Juve è forte in tutti i reparti e sicuramente Pirlo sceglierà i giocatori migliori, credo che i bianconeri riusciranno a fare risultato se giocheranno con lo stesso ardore mostrato con Barcellona e Milan".

Domanda finale: alla Juve chi serve in attacco come quarta punta?

"La premessa è che nessuno cede a gennaio i suoi migliori attaccanti. Devi far di necessità virtù, sicuramente un nome interessante è quello di Pavoletti. Per me potrebbe fare molto bene, ma la Juve può pescare anche dall'U23 o dalla Primavera. Anche lì, come abbiamo visto ieri, ci sono giovani di qualità e molto interessanti".

Si ringrazia Luciano Bodini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.