esclusiva tj

Çınar (Fanatik) su Demiral: "Lo vuole Simeone, l'Atalanta lo riscatterà e poi lo rivenderà al doppio. Juve? Con de Ligt avrebbe formato la coppia dei prossimi dieci anni"

22.04.2022 12:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Çınar (Fanatik) su Demiral: "Lo vuole Simeone, l'Atalanta lo riscatterà e poi lo rivenderà al doppio. Juve? Con de Ligt avrebbe formato la coppia dei prossimi dieci anni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega del quotidiano turco Fanatik e molto vicino alla posizione di Merih Demiral, Yakup Çınar, per parlare approfonditamente del difensore in prestito all'Atalanta dalla Juventus e non solo:

Come giudichi la stagione di Merih? È uno dei migliori difensori della Serie A?

"Merih ha lasciato la Juventus per trovare continuità, ha totalizzato 47 presenze tra club e nazionale in questa stagione. E' l'annata migliore a livello di presenze, questo dimostra che ha fatto la scelta giusta nell'andare all'Atalanta. Merih è stato votato nel miglior XI per diverse settimane, nominato anche giocatore del mese. Sicuramente uno dei migliori difensori d'Italia in questa stagione".

La Juventus quest'anno ha avuto spesso problemi in difesa. Non era meglio tenere Merih invece di venderlo all'Atalanta? Cosa ne pensi di quella situazione?

"Merih non ha mai fallito in nessun club in cui ha giocato, si è sempre distinto per le sue buone prestazioni. Se la Juventus gli avesse concesso più fiducia, a quest'ora sarebbe ancora a Torino. Ma se n'è andato, come dicevo, per giocare. Non è felice quando non gioca, è un po' quel che succede a quasi tutti i calciatori. E dirò di più: con de Ligt avrebbe formato la coppia per i prossimi dieci anni. Così la Juve non avrebbe avuto più problemi".

Sappiamo che per Merih c'è un grande interesse, riusciamo a fare qualche nome?

"Le due squadre di Madrid, Real e Atletico, sono molto interessate. Posso dire che a Diego Simeone farebbe piacere vederlo nella sua squadra. Oltre a queste due squadre, anche Everton e Chelsea sarebbero interessate ad un giocatore come Merih".

L'Atalanta potrebbe fare come ha fatto con Romero: comprare Demiral e venderlo al miglior offerente?

"Sì, l'Atalanta lo riscatterà e poi lo cederà ad una cifra più alta. Servono 28 milioni per acquistarlo definitivamente dalla Juventus, la situazione è davvero molto chiara. Il mio pensiero è che, poi, riusciranno a rivenderlo al doppio".

Però l'Atalanta, ad oggi, è fuori da tutte le coppe europee. L'assenza dall'Europa potrebbe influire?

"Per me è improbabile, l'Atalanta lo riscatterà ugualmente per poi cederlo al doppio. Sicuramente ne sapremo di più una volta che la stagione sarà terminata, ma le chances di rivederlo a Torino sono molto ma molto basse".

Si ringrazia Yakup Çınar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista