Yildiz-Juve, rinnovo in stand-by: c'è ottimismo ma manca l'intesa sulle cifre

Yildiz-Juve, rinnovo in stand-by: c'è ottimismo ma manca l'intesa sulle cifreTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30Calciomercato
di Marta Salmoiraghi

La volontà è reciproca e l’ottimismo non manca, ma la firma di Kenan Yildiz sul nuovo contratto con la Juventus non è ancora cosa fatta. La trattativa per il prolungamento procede, seppur con un ritmo meno sostenuto del previsto.

Come riporta Gazzetta.it, il nodo resta legato alle cifre dell’accordo che dovrebbe legare il talento turco al club bianconero fino al 2030. Approfittando della sosta per le nazionali, la dirigenza juventina sta intensificando i contatti con l’entourage del giocatore.

La Juventus ha messo sul tavolo un’offerta significativa: uno stipendio, bonus inclusi, da top 5 dello spogliatoio, paragonabile a quello di Bremer (5 milioni) e Koopmeiners (4,5), quasi triplo rispetto all’attuale ingaggio. Tuttavia, il padre di Yildiz e i suoi rappresentanti, consapevoli del ruolo di leader tecnico ormai conquistato dal ventenne, chiedono un ulteriore riconoscimento economico.

A soli 20 anni, Yildiz è già considerato il faro della Juventus e uno dei profili più ambiti del calcio europeo — motivo per cui la società vuole blindarlo al più presto.