Problema in casa Real, Huijsen salta queste sfide

Problema in casa Real, Huijsen salta queste sfide
Infortunio per Huijsen: problema muscolare al soleo della gamba sinistra, salta il ritiro con la Spagna
Il difensore centrale ispano-olandese Dean Huijsen ha riportato un infortunio muscolare al soleo della gamba sinistra, che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale spagnola guidata da Luis de la Fuente.
L’infortunio è avvenuto durante l’ultimo allenamento di preparazione ai match di qualificazione per i Mondiali 2026. Secondo le prime stime, il difensore del Real Madrid dovrà restare fermo per circa due settimane.
Il club madrileno ha rilasciato un comunicato medico ufficiale nel quale specifica che le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, senza fornire ulteriori dettagli, come da prassi abituale.
Quali partite salterà Huijsen con il Real Madrid?
Con ogni probabilità, Huijsen salterà la sfida contro il Getafe, in programma domenica 19 ottobre. Anche se alcune fonti non escludono del tutto la sua presenza, è molto probabile che, per motivi precauzionali, il difensore venga risparmiato per il derby.
Nel calendario del Real Madrid, è inoltre segnato il match contro la Juventus, un appuntamento importante per il quale lo staff medico valuterà attentamente il rientro del giocatore.
Una nota positiva per Xabi Alonso e il Real Madrid è che l’infortunio è avvenuto all’inizio della sosta per le nazionali, il che permette a Huijsen di sfruttare al meglio i giorni di riposo. Si tratta comunque di una lesione muscolare di lieve entità, che potrebbe portare il giovane talento a saltare solo una o due partite al massimo.
In ogni caso, per la sfida contro il Getafe ci saranno novità nella difesa del Real Madrid.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.