TJ - Milan su Hojlund, è più facile di Dusan Vlahovic

07.08.2025 11:17 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Milan su Hojlund, è più facile di Dusan Vlahovic
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan è su Rasmus Hojlund, attaccante di proprietà del Manchester United. Il probabile - senonché quasi certo - arrivo di Benjamin Sesko a Old Trafford porterà i Red Devils a decidere di cedere il centravanti, ex Atalanta, in prestito con diritto di riscatto. Una de-escalation rispetto a quanto chiedeva all'inizio della sessione estiva, quando la cessione era solamente a titolo definitivo e per una cifra di 50 milioni di euro. Ognuno può fare le proprie valutazioni e scegliere il prezzo, però se poi non arrivano offerte è anche abbastanza normale. Hojlund ha fatto maluccio nella scorsa stagione e ha uno stipendio decisamente alto: 5 milioni di euro.

Comunque molto inferiore a Dusan Vlahovic. Se è vero che il serbo ha messo in cima alla lista il Milan, dall'altro bisognerebbe riuscire a slegare tutti i nodi che attualmente sono venuti al pettine: dalla cifra per averlo, 20 milioni con dodici mesi di scadenza contrattuale, alle cifre di stipendio. Poi la buonuscita, per i procuratori che portano l'offerta del Milan e rinunciano a un anno, ma anche per lo stesso serbo che i 12 milioni netti di quest'anno li vuole, eccome.

Dunque la pista Hojlund, per il Milan, è possibile. Anche perché è dentro certi paletti di rivendibilità - ha 22 anni - e soprattutto economici, con un prestito oneroso e, appunto, un diritto di riscatto che lascerebbe le mani libere. La Juve la sua scelta l'ha fatta, è Kolo Muani. Ma rischia di incartarsi con Vlahovic definitivamente.