Sportitalia - Juve, si punta tutto sulla difesa

21.08.2017 22:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Juve, si punta tutto sulla difesa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buona la prima, ma è solo l’inizio.  Archiviata la vittoria contro il Cagliari, il club bianconero pensa al campionato appena cominciato certo, ma anche e soprattutto al mercato, perché per fare bene e arrivare fino in fondo c’è bisogno ancora di qualcosa in più. E marotta e paratici lo sanno bene: i sempreverdi e i nuovi innesti per il momento funzionano, ma la strada è ancora lunga e in particolar modo la difesa necessita di nuovi tasselli per non rimpiangere Bonucci, per non far soffrire i tifosi e, perché no, per non gravare troppo sulle spalle –perdon, sulle mani - di Buffon. A tal proposito, sono ore caldissime per il futuro di spinazzola che, dopo aver saltato la prima di campionato con l’atalanta e aver praticamente rotto con la dea, sembrerebbe essere sempre più vicino a rientrare con un anno di anticipo a Torino. La Juventus spera dunque di chiudere al più presto l’affare.

Come centrale, primo indiziato resta Garay: negli ultimi dieci giorni di mercato la dirigenza bianconera proverà a fare di tutto per portare il calciatore del Valencia tra le fila della vecchia signora, cercando di non ridursi all’ultimo momento e di regalare presto ad Allegri una pedina importante. Intanto, è atteso l’incontro tra l’agente di de vrij e la lazio per definire il futuro del difensore che, se non dovesse proseguire la sua esperienza in biancoceleste, sarebbe potenziale obiettivo del club di corso galileo ferraris.

Non solo difesa però, perché la Juventus potrebbe portare a termine anche altri colpi in altri reparti entro la fine di qeusta sessione di mercato. A cominciare dal centrocampo. Sul taccuino della dirigenza bianconera figurano Andre Gomes- anche se il barcellona vorrebbe evitare minusvalenze – e  Renato Sanches del Bayern Monaco verso cui però è rivolta anche l’attenzione del Milan. E infnine, occhio al possibile contatto con la Roma che vederebbe protagonisti Cuadrado e Strootman, pronti a scambiarsi le maglie.

Capitolo attacco. Le telenovele estive chiamate Schick e Keita non hanno voglia di finire e faranno parlare di sé fino all’ultimo. Già perché la Juventus, nonostante tutto, avrebbe ripreso i contatti per il giocatore della Samp. Per quanto riguarda il senegalese, non è un mistero il suo desiderio di indossare la maglia bianconera, ma la società piemontese pare rallentare, complicando ulteriormente la situazione dell’attaccante che con la lazio, ormai, vive da separato in casa.