Rallentamento per Kolo Muani, c'è da soffrire: dal PSG richieste altissime

21.08.2025 18:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Rallentamento per Kolo Muani, c'è da soffrire: dal PSG richieste altissime
TuttoJuve.com

Il giornalista Gianni Balzarini, attraverso il proprio canale YouTube, analizza così le ultime notizie relative al calciomercato della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com: “Si è invece rallentato il millimetro che separa la Juventus da Kolo Muani. Io non vi voglio spaventare nessuno, non voglio andare oltre quella che è una situazione reale, che è quella che vi descrivo ora. 

Siamo venuti a sapere, anche questo è un particolare nuovo emerso, che la richiesta iniziale del PSG non era di 60 milioni, non era nemmeno di 65, ma era di 70 milioni. La cifra che il PSG voleva ottenere dalla vendita di Kolo Muani non solo per evitare una minusvalenza, l'avrebbe evitata intorno ai 67, ma per guadagnarci, questa è la mentalità giusta che c'è naturalmente. Però anche il PSG deve prendere conto del fatto che è un giocatore fuori dal progetto, che ha manifestato l'interesse di andare via, che lui se Enrique non considera più e quindi la Juve punta su questo elemento per ottenere una certa malleabilità da parte del PSG in modo tale che possa venire incontro alle esigenze della Juve.

È tutto fatto con il giocatore, c'è l'accordo sul contratto, sul quinquennale. Kolo Muani, e filtra comunque abbastanza ottimismo, considera di chiudere la situazione prima della partita col Genoa. Vuol dire lavorare molto bene ai fianchi, vuol dire scatenare tutta l'arte diplomatica di cui si è capaci, vuol dire far leva su ottimi rapporti che ci sono tra la dirigenza juventina e quella parigina. Kolo Muani ha rifiutato tutte le proposte che gli sono arrivate e vi garantisco che gliene sono arrivate tante, soprattutto in Premier. Anche questo è sicuramente un punto a suo favore. La sensazione che abbiamo un po' tutti, al di là della sorpresa di aver appreso che la cifra richiesta dal PSG sia di 70 milioni è che questo intralcio nella trattativa non la precluda ma l'abbia semplicemente rallentata e si possa trovare un'intesa entro la prossima settimana. C’è da soffrire sempre”.

(© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)