Rabiot trova casa

Scambio tra Adrien Rabiot e Marc Casadó: l’OM guarda al Barça per rinforzare il centrocampo
L’Olympique Marsiglia è tra i protagonisti più attivi di questa fase finale del calciomercato estivo 2025, e il suo nome torna a intrecciarsi con quello del Barcellona. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di una possibile partenza di Marc Casadó, ma ora emerge un nuovo scenario che coinvolge un volto noto del calcio europeo: Adrien Rabiot.
La dirigenza dell’OM, guidata da Pablo Longoria e Mehdi Benatia, starebbe valutando una proposta inedita: uno scambio tra Adrien Rabiot e Marc Casadó. Una mossa che potrebbe rappresentare una soluzione win-win: da un lato, il Barça alleggerirebbe la propria situazione economica, dall’altro, il club francese rinforzerebbe il proprio centrocampo con un giovane di grande prospettiva.
Rabiot in uscita dopo lo scontro interno al Marsiglia - L’idea nasce dopo un acceso scontro interno tra Rabiot e Jonathan Rowe nello spogliatoio del Marsiglia. Un conflitto che ha messo in discussione la permanenza del centrocampista francese, appena arrivato la scorsa stagione. Il trentenne è ora ufficialmente sulla lista dei partenti, con il tecnico Roberto De Zerbi che ha già dato il via libera alla sua cessione, a patto che venga trovato un valido sostituto.
In cima alla lista dei desideri c’è proprio Marc Casadó, giovane mediano del Barcellona, considerato uno dei talenti emergenti più interessanti della cantera blaugrana.