Paganini: "Il Milan andrà su Vlahovic e sarebbe favorito per lo Scudetto"

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo Paganini. Queste le sue parole:
È chiusa definitivamente la questione Lookman-Inter?
“Secondo me non è chiusa la questione, ma è un segnale il ritorno in Italia dopo che ha girato l’Europa tra Inghilterra e Portogallo. Non so se i rapporti tra Inter e Atalanta si siano rasserenati dopo l’operazione Zalewski. Magari ci può stare l’ipotesi Lookman-Roma, ma questo porterebbe poi Koné all’Inter e secondo me Gasperini dice no a questa ipotesi. Anche la situazione della Roma è delicata, Dovbyk è nel calderone delle alternative per Lukaku e con Gasperini che non le manda a dire il mercato della Roma è in fibrillazione. Senza Koné che fai giochi sempre con Cristante ed El Aynaoui? I procuratori di Lookman hanno un accordo con l’Inter e da quello che so nessuna altra società è disposta ad assecondare queste richieste”.
È così difficile trovare un accordo tra Inter e Atalanta?
“Se i rapporti fossero stati così complicati non si sarebbe chiusa l’operazione Zalewski per 17 milioni. È vero che lo voleva Juric, ma l’Inter lo ha riscattato a sei e ha fatto una grande plusvalenza. Se ci fossero stati dei rapporti così freddi non si sarebbe fatta l’operazione Zalewski”.
Meglio il Napoli o il Milan per Hojlund?
“L’arrivo di Hojlund non preclude al Napoli un altro acquisto visto che c’è un problema con la lista degli over 22. Sotto l’aspetto di lista Hojlund non creerebbe problemi per altre entrate, per questo direi meglio il Napoli. Il Milan andrà su Vlahovic”.
Chi trae maggiormente vantaggio dall’infortunio di Lukaku nella corsa allo Scudetto?
“Per me il Milan, se va a chiudere per Vlahovic oltre all’arrivo di Modric che nello spogliatoio alza il livello di tutti gli altri. Il Milan è il Napoli dello scorso anno, ha preso un allenatore top che ha solo il campionato. Non dimentichiamo anche le squadre reduci dal Mondiale per Club, le dovremo vedere sul lungo periodo per vedere come gestiranno la stagione perché non si sono mai fermate”.