Misorelli (fondo Sonda) gela la Juve: "Neymar? Abbiamo il 40% del suo cartellino, credo vada in Inghilterra"

31.03.2011 08:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Misorelli (fondo Sonda) gela la Juve: "Neymar? Abbiamo il 40% del suo cartellino, credo vada in Inghilterra"
TuttoJuve.com

La "Gazzetta dello Sport" ha intervistato Bruno Misorelli, un trentenne di San Paolo dalle chiari origini italiane che rappresenta in Europa il fondo Sonda, ovvero la società che detiene il 45% del cartellino di Ganso ed il 40% del cartellino di Neymar, ovvero le due stelle brasiliane nel mirino dei grandi club italiani ed Europei. E non solo. Il fondo Sonda controlla 60 calciatori per un valore di mercato intorno ai 200 milioni di euro. La laurea in economia, un supercorso da chef svolto in Italia nel 2004 (cucina italiana e giapponese soprattutto) ed una passione per il gioco "Football manager": Bruno Misorelli racconta come ha iniziato ad occuparsi di mercato, come è nato questo impero calcistico e come è strutturato: "Nel 2006 con mio cugino, Guilherme Miranda, investo 150 mila euro per il difensore Cearà che l’anno dopo va al Psg. Così proponiamo a Delcir Sonda di entrare nel calcio e il suo sì ci cambia la vita". I Sonda sono di Erexim, vicino Porto Alegre. Da lì governano 24 supermercati, con 5.000 dipendenti e tanti denari: "La sezione sportiva, la Dis, è gestita da mio cugino, con Thiago Ferro in amministrazione. In tutto ci sono 12 collaboratori che scovano talenti in tutto il Brasile". Sono stati loro a scoprire molti dei talenti che si sono imposti in Europa, come Nilmar (Villarreal) e Breno (Bayern).

L’ultimo della serie è Bruno Cesar, appena preso dal Benfica. Ma la nuova stella è Neymar, baby fenomeno del Santos che piace tantissimo alla Juventus e ai grandi club inglesi: "Abbiamo il 40% del suo cartellino, mail suo agente è Wagner Ribeiro. Dove andrà? Credo in Inghilterra. Due anni fa in un’intervista anticipai il suo boom e quello di Ganso", ha dichiarato Misorelli. Parole che non faranno certamente a quei tifosi della Juventus che si sono illusi di poter vedere in maglia bianconero il nuovo fenomeno del calcio brasiliano.
Misorelli segnala poi i nomi dei futuri campioni brasiliani: il terzino destro Danilo (Santos), titolare dell’under 20 e definito "l'erede di Maicon"; quindi il difensore mancino Gabriel Silva (Palmeiras) e il centrale Juan Guilherme (Internacional). Tra gli attaccanti Thiago Alves, 17 anni ("sembra Robben") e la punta Andrigo (Internacional), 16 anni.