Luca Marchetti: "Keita può far partire un effetto domino. Marchisio solo all'estero"

22.08.2017 13:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Luca Marchetti: "Keita può far partire un effetto domino. Marchisio solo all'estero"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti ha parlato del caso Schick: "Schick sarebbe un attaccante in più all'Inter, che non farebbe partire Brozovic. E' Keita quello che può far partire un grande effetto domino, con Sturaro che potrebbe andare a Roma e Strootman alla Juventus. L'olandese e Cuadrado sono però considerati incedibili per le rispettive società. Su di lui ci sono tutte le squadre, anche estere come il Monaco e il PSG. In Italia, oltre alla Juventus, l'Inter, la Roma e il Napoli si sono mosse in modo concreto sul giocatore. La Sampdoria è stata bravissima a creare quest'asta. La Roma ha offerto 38 milioni di euro, più di Mahrez, ma lui vorrebbe andare all'Inter". 

Inoltre su Keita ha aggiunto: "Al momento la soluzione più probabile è che Lotito tenga duro e si vada per vie legali. Ma alla fine del mercato mancano 10 giorni, che sono tanti, e tutto può succedere. Ma il passato insegna e la Lazio ha sempre avuto una posizione dura e intransigente in questi casi. Dire chi ha ragione e chi ha torto è impossibile, ci sono state delle prese di posizione e delle ripicche tra le due parti nel corso degli ultimi anni. All'estero raramente questo succede".

Dall'Argentina dicono che la Juventus abbia preso Garay. E la situazione Marchisio? "Dalla Juventus però smentiscono la trattativa con Garay. Un altro centrocampista? Bisognerà capire il futuro di Marchisio, che non è un giocatore che puoi vendere negli ultimi giorni di mercato. C'è un gentlemen agreement con questi calciatori per andare a giocare all'estero. Lui ha voglia di giocare e sa che non partirà titolare anche quest'anno, vista la presenza di Matuidi, Khedira e Pjanic. Se gli dovesse capitare un'occasione, penso la potrebbe cogliere", ha detto Marchetti.