INSIDE THE MARKET - LA JUVE HA GIA' IN TESTA UN BUDGET PER L'ESTATE

29.02.2024 18:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - LA JUVE HA GIA' IN TESTA UN BUDGET PER L'ESTATE

La Juventus valuta già il possibile budget per la prossima stagione che sicuramente non sarà risicato come quella in corso. A Torino stanno già valutando quelle che possono essere le leve che potrebbero permettere ai bianconeri di fare operazioni più onerose, partendo sicuramente da un semplice elemento, la Juventus, con il ritorno in Champions League avrà sicuramente più risorse da spendere rispetto alla stagione scorsa quando, praticamente, non è riuscita a fare mercato. 

A Torino, poi, guardano con grande attenzione a quello che succederà a Barcellona nel confronto tra Blaugrana ed Azzurri nel ritorno di Champions League. Da questo match, infatti, potrebbe venir fuori o meno, una risposta importante sulla partecipazione della Juventus al prossimo mondiale per club, con delle risorse aggiuntive per i bianconeri, circa 50 milioni che potrebbero essere decisivi anche in ottica mercato.

A Torino, infatti, considerano queste risorse, tra Champions e possibile Mondiale per club come vitali per poter, eventualmente, fare operazioni capaci di risollevare le sorti della Vecchia Signora.

Un budger potenziale di 40-50 milioni a cui aggiungere quanto riuscirà a recuperare la dirigenza dalle cessioni ed eventuali risparmi di ingaggi come per esempio, quelli legati a Paul Pogba, quello legato ad Alex Sandro ed eventuali cessioni, che non portano solamente a qualche giovane come Soulè, che alla fine potrebbe anche restare. L'obiettivo è incassare altri 40-50 milioni minimo, di cui 25 da Arthur ed altri 25 dai giovani, a cui poi aggiungere un'eventuale cessione importante se ci sarà, per esempio legata a Chiesa se non rinnoverà o altre operazioni.

La Juventus potrebbe avere un mini tesoretto, quindi, da cui attingere per provare a fare finalmente operazioni di mercato capaci di alzare il livello qualitativo della squadra.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve