INSIDE THE MARKET - LA CORSA CONTINUA, MA SE FOSSE DZEKO PERCHE' QUELL'ESAME?

16.09.2020 22:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  - LA CORSA CONTINUA, MA SE FOSSE DZEKO PERCHE' QUELL'ESAME?

La Juventus continua la corsa contro il tempo per il suo attaccante e la sfida a due tra Edin Dzeko e Luis Suarez è sempre più serrata.

In casa Juve sui fanno le giuste valutazioni consapevoli che sia Edin Dzeko che Luis Suarez sono due ottimi attaccanti, non più giovanissimi, con costi simili, grazie al decreto crescita, ma che potrebbero avere un impatto importante. Nel caso di Dzeko, la Juventus avrebbe un calciatore più abile a dialogare con i compagni, ad aprire gli spazi e favorire gli inserimenti per Cristiano Ronaldo.

Nel caso di Suarez, un mostro d'area di rigore, un uomo nato per i gol ma anche abile negli scambi stretti e nel gioco in velocità.

Andrea Pirlo sa che sono entrambi giocatori affidabili e capaci di fare la differenza. L'unica incognita è rappresentata dalla durata del contratto che si potrebbe offrire ai due attaccanti.

Con Dzeko dovrebbe essere un accordo biennale, con Suarez, invece, triennale, la domanda che ci facciamo è: conviene fare un accordo triennale ad un giocatore di 33 anni? Dubbio lecito, per non finire poi in una situazione simile a quella di Gonzalo Higuain.

DECISIONE VELOCE - l'unica cosa da dire, che serve assolutamente, è una decisione rapida. La Juventus deve muoversi in modo da avere il suo attaccante il prima possibile, già per la prima sfida di serie A.

Che sia Dzeko o Suarez, bisogna prendere una via ed imboccarla fino in fondo per non finire in una situazione difficile con Dybala ancora ai box ed un solo attaccante disponibile.