Fofana alla Juventus? Zancan: "A condizioni favorevoli può essere una buona idea, ma lì bisogna alzare la qualità"
La possibile candidatura di Youssouf Fofana per il centrocampo della Juventus comincia a far discutere. Il giocatore del Milan è stato accostato ai bianconeri come una delle potenziali occasioni da valutare nella fase conclusiva del mercato.
Juventus, Zancan analizza l'ipotesi Fofana
Sull'ipotesi si è soffermato Federico Zancan, giornalista di Sky Sport, intervenuto dagli studi dell'emittente. Secondo Zancan, per caratteristiche tecniche Fofana non rappresenterebbe esattamente il profilo di cui avrebbe maggiore necessità la squadra bianconera.
Fofana e le somiglianze con Kessié
Il giornalista ha tuttavia evidenziato come il francese presenti alcuni punti di contatto con Franck Kessié, altro centrocampista finito nei radar della Juventus. Per questo motivo, qualora si presentassero condizioni economiche particolarmente vantaggiose, l'operazione potrebbe comunque meritare una valutazione.
Zancan: la Juventus deve aumentare la qualità a centrocampo
Secondo Zancan, resta però un'altra la principale esigenza della Juventus: aumentare il tasso tecnico del reparto centrale.
Queste le sue parole:
"Fofana è il centrocampista che serve alla Juve? Come caratteristiche non proprio, però è anche vero che se cercavano Kessié, non è poi così distante. Se diventa una bella opportunità, allora sì, ci penso. Se devo prenderlo a condizioni favorevoli, potrebbe esser euna buona idea. In assoluto però credo che la Juve debba cercare di aumentare la qualità a centrocampo".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

