Dalla Spagna: Bernardo Silva offerto al Real Madrid, ma il portoghese non rientra nei piani dei blancos
Il nome di Bernardo Silva torna al centro delle voci di mercato internazionale. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, l’agente Jorge Mendes avrebbe proposto il centrocampista portoghese al Real Madrid nelle scorse settimane, presentando il profilo a Valdebebas.
Il giocatore, reduce dalla conclusione del suo contratto con il Manchester City, è pronto a intraprendere una nuova fase della carriera. La separazione tra le parti è avvenuta di comune accordo e Silva è determinato a proseguire ai massimi livelli, convinto di poter ancora incidere nel calcio d’élite. Tra le opzioni valutate figura proprio un possibile approdo nella capitale spagnola in vista della stagione 2026-27.
Nonostante l’interesse tecnico per le qualità del portoghese, il club madrileno non sembra intenzionato a modificare i propri piani di mercato. Il Real, infatti, non considera al momento l’inserimento di Silva nella rosa, nonostante il suo passato da protagonista nelle sfide europee contro i blancos nell’ultimo decennio. Dalle prestazioni decisive contro la squadra allora guidata da Carlo Ancelotti fino agli episodi più recenti, il contributo del giocatore è stato spesso determinante, ma non sufficiente a convincere la dirigenza.
Nel frattempo, il classe 1994 continua a essere accostato ad altri top club europei, tra cui il Barcelona e il Manchester United (As non cita la Juventus, ma è risaputo anche l'interesse dei bianconeri, ndr). Dopo nove stagioni con i Citizens sotto la guida di Pep Guardiola, Silva è ora alla ricerca di una nuova destinazione. Le 46 presenze stagionali confermano come il suo rendimento resti elevato.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
