Ceccarini su Tmw: “Oltre alla punta la Juventus prova a fare un altro investimento”

Il collega Ceccarini su Tmw: Mancano 7 giorni alla chiusura del mercato e tanto può ancora succedere. Cominciamo dal Napoli che è in forcing totale per regalare ad Antonio Conte il sostituto di Lukaku. Il prescelto è Hojlund con il quale i contatti vanno avanti da alcuni giorni. Il club azzurro sta cercando un’intesa di massima sullo stipendio con gli agenti del centravanti danese per poi andare a concludere l’operazione con il Manchester United. Le cifre sono sostanzialmente quelle con cui era stato trovato l’accordo con il Milan. Un totale di 45 milioni di euro. Il nodo resta solo la formula perché Hojlund vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo e il Napoli sta lavorando per inserire l’opzione di obbligo condizionato a determinati obiettivi.
Sono ore decisive insomma per arrivare al traguardo. Sullo sfondo rimane sempre l’opzione Dovbyk, in uscita dalla Roma e su cui c’è forte anche il Villarreal. Una volta sistemata la questione attaccante, la società azzurra andrà all’assalto di Juanlu Sanchez. Il laterale del Siviglia vuole fortemente la maglia azzurra e la sensazione è che il club spagnolo accetterà l’offerta del Napoli. Per il resto rimane viva anche l’ipotesi Elmas ma attenzione anche a Brescianini, che già l’anno scorso era stato un obiettivo prima del suo trasferimento all’Atalanta.
E veniamo alla Juventus. Oltre ad una punta, i bianconeri proveranno anche a fare altro ovviamente se ci dovessero essere cessioni. Una di queste potrebbe riguardare Nico Gonzalez. La Juventus non vuole fare minusvalenze e per questo può trattare l’esterno argentino sulla base di 30 milioni di euro. L’Atletico Madrid è interessato e potrebbe mettere sul piatto della bilancia Molina come contropartita tecnica. La Juventus vorrebbe monetizzare per poter poi andare a fare un’offerta al Lille per Zhegrova. Il trequartista kosovaro piace molto e visto che non rinnoverà potrebbe diventare una grande occasione. Il suo contratto scade nel 2026. Letang, presidente del club francese, ha dichiarato che il giocatore non si muove ma la Juventus un tentativo lo farà. Una possibile alternativa resta Saelemaekers. I bianconeri lavorano anche su O’Riley del Brighton ma tengono aperte anche altre piste. Una di queste porta a Hjulmand dello Sporting Lisbona. Nella lista ci sono anche Kessié (sempre che riesca a liberarsi dall’Al-Ahli) e Bissouma del Tottenham. Saranno insomma giorni molto intensi per Comolli e Modesto, che dovranno accelerare forte per completare la squadra.
Non solo acquisti ma anche cessioni per il Milan In questa ultima settimana potrebbe partire anche Chukwueze per il quale c’è il forte pressing del Fulham. Se il nigeriano alla fine dovesse dire addio, il club rossonero potrebbe valutare di fare un investimento su Rayan, classe 2006, talento del Vasco da Gama. Anche Musah resta in uscita. Per lui c’è il forte pressing dell’Atalanta. Milan vorrebbe incassare una cifra di 30 milioni di euro. Infine due notizie che riguardano Como e Udinese. il Tottenham è pronto a rilanciare la sua offerta per Nico Paz a 50 milioni di euro. Per il club friulano invece il sogno è Zaniolo. Per ora però il Galatasaray non ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto.